ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 12 gennaio 2011, 16:36

Savona: alluvione, Vaccarezza "Il viaggio romano non mi ha soddisfatto come mi aspettavo"

"Quello che abbiamo presentato oggi è la necessità di un aiuto da parte del governo centrale perchè gli enti locali non ce la possono fare da soli, specialmente in un momento di crisi economica come quello dei giorni nostri"

Vaccarezza e Delfino

Vaccarezza e Delfino

Non è del tutto soddisfatto il presidente della provincia di Savona Angelo Vaccarezza sull'andamento dell'incontro a Roma per il reperimento dei fondi necessari dopo l'alluvvione del novembre scorso.

"Chi mi conosce sa che sono onesto intellettualmente e perciò mi dichiaro soddisfatto o insoddisfatto a prescindere dal fatto che il mio interlocutore sia o non sia del mio partito.
Quindi devo dire in tutta sincerità che il viaggio romano non mi ha soddisfatto come mi aspettavo.
Purtroppo non ho trovato completamente quell’attenzione che, speravo, le istanze della mia terra avessero in sede romana a seguito dei danni subiti dalle alluvioni.
Devo essere sincero, sono rimasto più amareggiato dalle mancate risposte dei funzionari dei ministeri che dalla parte politica e, anzi, voglio pubblicamente ringraziare il Sottosegretario Gianni Letta per l’attenzione che ha posto al problema Liguria, tanto è vero che la riunione è stata aggiornata e si terrà nuovamente il 19 gennaio, giorno nel quale contiamo di portare a casa un risultato tangibile.
Quello che abbiamo presentato oggi è la necessità di un aiuto da parte del governo centrale perchè gli enti locali non ce la possono fare da soli, specialmente in un momento di crisi economica come quello dei giorni nostri. Soprattutto noi,  che come amministrazione provinciale chiediamo agli investitori di credere nel “sistema Provincia di Savona”, non possiamo presentarci come una provincia che chiude le strade e che non sa quando le riapre, che subisce danni all’economia e che non si sa quando questi verranno rimborsati. Tutto questo lo abbiamo detto oggi insieme: Regione, Province, Comuni e Camere di commercio. Siamo stati ascoltati e speriamo che mercoledì prossimo il primo risultato sia un risultato importante. Io ci voglio credere perchè, come ho detto a Gianni Letta, fare l’amministratore locale è per me una vocazione, un compito che si porta avanti per scelta personale però, devo ammettere, che qualche volta la voglia di andare avanti può venir meno. Mi auguro tuttavia che la settimana prossima uscirò rinfrancato dall’incontro presso la  Presidenza del Consiglio perchè potrò dare, finalmente, una risposta importante ai miei cittadini".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium