/ Attualità

Attualità | 13 luglio 2011, 18:49

Albissola era...ancorata all'arte

Albissola era...ancorata all'arte


Il 31 maggio 2009 veniva inaugurata, nelle aiuole adiacenti la Passeggiata degli Artisti (di fronte ai Bagni S.Antonio), la scultura “Albissola ancorata nell’arte” di Walter Morando, realizzata dal Comune di Albissola Marina con il contributo fondamentale della Fondazione De Mari Cassa di Risparmio di Savona. Madrina d’eccezione dell’evento fu Milena Milani.

L’intento dell’Amministrazione Comunale era quello di arricchire il “Museo all’aperto” della nostra Cittadina, museo che permette a tutti di godere delle bellezze artistiche di cui è ricco il nostro territorio.

Questa “filosofia”, purtroppo, deve fare i conti con l’inciviltà dei vandali che ha portato al danneggiamento dell’opera di Morando.
Da quel giorno sono passati più dii due anni e della “catena” di Morando sono rimasti solo la base e lo scoglio a cui era ancorata.
Forse sarebbe il caso che il Comune restaurasse l’opera e la ricollocasse al suo posto. Se l’Amministrazione Comunale ha altre idee allora converrebbe, e lo scrivo provocatoriamente nella speranza che avvenga il restauro, rimuovere anche i “resti” che, ad oggi, rappresentano una bruttura a fianco della Passeggiata degli Artisti.

com.Vivialbissola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium