Intervento di Edoardo Rixi, Capogruppo della Lega Nord in Regione Liguria, riguardo la volontà della Giunta di sinistra di introdurre il ticket sanitario per i Codici Verdi.
Secondo Rixi “Purtroppo il momento di crisi è evidente. Tuttavia occorrono regole certe e chiare per tutti. Oggi” spiega l’esponente leghista “gran parte dei Codici Verdi vengono effettuati su immigrati, regolari e non. Se è evidente che le cure mediche devono essere garantite a chiunque ne abbia bisogno è purtroppo anche risaputo che far pagare i servizi sanitari agli extracomunitari spesso è un’impresa assai ardua.
Di conseguenza non vorremmo che di fronte all’introduzione dei ticket si finisse con la solita formula all’italiana in cui i liguri pagano per tutti, compresi i furbi che grazie alle pastoie burocratiche ed al perbenismo di maniera, che spesso domina nelle Giunte di sinistra, fanno degli immigrati dei soggetti privilegiati. Basti pensare che già oggi i ticket per i Codici Bianchi raramente sono pagati dagli immigrati che ne usufruiscono.
Per questi motivi ho chiesto rassicurazioni e dati certi all’Assessore alla Sanità tramite un’Interrogazione depositata in Consiglio Regionale. Se ticket deve essere che sia per tutti, indifferentemente dalla provenienza” conclude il Capogruppo del Carroccio.














