/ Attualità

Attualità | 12 settembre 2011, 14:49

A Cairo il convegno "Dislessia e Apprendimento" con il prof. Giacomo Stella

Giovedì 15 settembre 2011 alle ore 16.00

A Cairo il convegno "Dislessia e Apprendimento" con il prof. Giacomo Stella

Giovedì 15 settembre 2011 alle ore 16.00 a Cairo Montenotte presso il Teatro del Palazzo di Città si svolgerà il Convegno “Dislessia e Apprendimento” organizzato dall’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte con il patrocinio ed il contributo del Comune di Cairo Montenotte.

Il Convegno si aprirà con i saluti delle autorità e con la relazione del Prof. Giacomo Stella, massimo esperto in Italia su “Dislessia e Apprendimento”, Professore di Psicologia clinica nelle Università di Modena e Reggio Emilia, Urbino.

Seguirà l’intervento della Dott.ssa Raffaella Ciravegna, neuropsichiatra infantile presso l’ASL n°2 di Savona che affronterà il tema “L’organizzazione dei servizi ASL nella risposta del bambino dislessico. Aspetti affettivo-emozionali”.

Il Convegno si concluderà con la relazione della Dott.ssa Elettra Cerruti dell’Associazione Italiana Dislessia sul tema “Dislessia e Autonomia: binomio possibile all’interno di un progetto integrato”; seguirà il dibattito.

Sono invitati a partecipare al convegno i docenti delle scuole del territorio savonese che potranno ricevere un attestato, i genitori e tutte le persone interessate a conoscere ed approfondire le problematiche legate alla dislessia, un “disturbo specifico di apprendimento” che richiede particolari strategie didattiche di integrazione e recupero riconosciute anche dalla nuova normativa: la legge n.170 dell’ 08/10/2010 sulle “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico”.

Per informazioni: Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte, tel. 019504188

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium