/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 12 settembre 2011, 14:49

A Cairo il convegno "Dislessia e Apprendimento" con il prof. Giacomo Stella

Giovedì 15 settembre 2011 alle ore 16.00

A Cairo il convegno "Dislessia e Apprendimento" con il prof. Giacomo Stella

Giovedì 15 settembre 2011 alle ore 16.00 a Cairo Montenotte presso il Teatro del Palazzo di Città si svolgerà il Convegno “Dislessia e Apprendimento” organizzato dall’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte con il patrocinio ed il contributo del Comune di Cairo Montenotte.

Il Convegno si aprirà con i saluti delle autorità e con la relazione del Prof. Giacomo Stella, massimo esperto in Italia su “Dislessia e Apprendimento”, Professore di Psicologia clinica nelle Università di Modena e Reggio Emilia, Urbino.

Seguirà l’intervento della Dott.ssa Raffaella Ciravegna, neuropsichiatra infantile presso l’ASL n°2 di Savona che affronterà il tema “L’organizzazione dei servizi ASL nella risposta del bambino dislessico. Aspetti affettivo-emozionali”.

Il Convegno si concluderà con la relazione della Dott.ssa Elettra Cerruti dell’Associazione Italiana Dislessia sul tema “Dislessia e Autonomia: binomio possibile all’interno di un progetto integrato”; seguirà il dibattito.

Sono invitati a partecipare al convegno i docenti delle scuole del territorio savonese che potranno ricevere un attestato, i genitori e tutte le persone interessate a conoscere ed approfondire le problematiche legate alla dislessia, un “disturbo specifico di apprendimento” che richiede particolari strategie didattiche di integrazione e recupero riconosciute anche dalla nuova normativa: la legge n.170 dell’ 08/10/2010 sulle “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico”.

Per informazioni: Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte, tel. 019504188

com.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium