/ Politica

Politica | 27 ottobre 2011, 15:32

Continuano i tagli al sociale, Albissola Marina in controtendenza

Continuano i tagli al sociale, Albissola Marina in controtendenza

Pesano sempre di più i tagli sulla scuola operati dal governo: meno personale, meno risorse economiche e soprattutto meno tempo-scuola. Un grave disagio per le famiglie al quale l’Amministrazione di Albissola Marina risponde con una serie di iniziative di qualità.

 


Il Corso di lingua inglese del giovedì pomeriggio per le classi prime della scuola primaria sostituisce la riduzione dell’orario apportata per carenza di personale, andando incontro alla richiesta dei genitori di avere un insegnante specialista in lingua.


In uno Stato che non garantisce il welfare anche il post-scuola, attivo il lunedì, mercoledì e venerdì per tutte le classi, ha dovuto essere prolungato alle 15,30 su richiesta delle famiglie. Non manca la preziosa presenza di un educatore al pre-scuola.


Refezione scolastica e scuolabus garantiscono ogni giorno un servizio di fondamentale importanza e superando molteplici difficoltà economiche e logistiche coprono tutte le esigenze degli alunni, con l’assoluta novità dell’informatizzazione del servizio per quanto riguarda la gestione dei buoni pasto.


Senza dimenticare la cultura, degna della massima attenzione secondo l’Assessorato alla Pubblica istruzione, che per il tempo potenziato della scuola secondaria finanzia il corso di ceramica (lezioni e trasporto), conferma il progetto didattico a cura di Italia Nostra che sensibilizza sui temi del territorio e la Biblioteca dei Bambini aperta tutti i pomeriggi.



com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium