Il caso termovalorizzatore continua a infiammare il dibattito politico in Val Bormida. Dopo l’attacco del consigliere regionale Dem Roberto Arboscello, è arrivata la risposta del sindaco di Cairo Montenotte, Paolo Lambertini.
“Se Arboscello vive di slogan, è un problema suo, non mio – attacca il primo cittadino –. Se vuole, può rileggere gli articoli degli ultimi mesi: la mia posizione è sempre stata chiara. La questione ambientale resta prioritaria e non ci sono le condizioni per ospitare un impianto del genere”.
Lambertini rivolge poi critiche dirette al consigliere regionale: “Mi chiedo dov’era quando il suo partito ha deciso di chiudere reparti del nostro ospedale. E dov’era quando il suo partito ha lasciato che si creasse questa situazione ambientale e di inquinamento, che impedisce uno sviluppo serio della nostra valle?”.
“Se Arboscello è davvero così attento alla situazione ambientale, avrebbe potuto intervenire. Prima di additare responsabilità altrui, dovrebbe guardare in casa propria”, conclude il sindaco.













