/ Eventi

Eventi | 21 dicembre 2011, 16:09

Garessio: antivigilia di festa per le vie del Ponte

Venerdi la Notte bianca di Garessio

Garessio: antivigilia di festa per le vie del Ponte

Venerdì 23 dicembre Garessio ospiterà la prima edizione invernale della Notte Bianca, organizzata dal Comune in collaborazione con i Commercianti e le tante associazioni garessine. Sarà una versione molto natalizia: una ghiotta occasione per regali in extremis e un momento per conoscere la cittadina, passeggiando per le strade di Borgo Ponte, ascoltando musica e fermandosi nei 32 punti di distribuzione che saranno allestiti grazie alla collaborazione anche di tanti volontari.

Il centro della festa sarà sicuramente piazza Marconi, dove alle 20.30 si esibiranno le ginnaste della Cuneoginnastica (di recente in evidenza al Ritmo Day), alle 22 le ballerine del Centro Danza Garessio ed, infine, alle 23.30 scatterà la grande tombolata. È questa una delle novità del Natale di Garessio: a partire dal 16 dicembre (e sarà possibile farlo anche la sera stessa) sono state distribuite in 62 negozi del paese le cartelle (da riempire con 15 timbri dei vari esercizi); il 23 saranno premiate la cinquina, la doppia cinquina e naturalmente la tombola (primo premio un week-end per due persone in una località turistica italiana messo in palio dal Comune).

Dalle ore 19.30, invece, scatterà la cena itinerante per la borgata (via Vittorio Emanuele, via Garibaldi e via Lepetit con la straordinaria chiusura – grazie al permesso dell’ANAS – della Statale 28 nel tratto del Crocevia dalle 19 alle 24), ma ci saranno anche musica live (concerto Corpo Bandistico Alta Val Tanaro in piazza Vittorio Veneto, The Clips in piazza Santa Caterina, discoteca con DJ Antenna, etc,) e animazione soprattutto per i bambini con il truccabimbi e l’arrivo anticipato di Babbo Natale. 

Straordinaria anche l’apertura notturna, non solo dei negozi, ma anche della mostra-concorso di presepi nell’Oratorio di San Rocco, organizzata dalle Parrocchie unite di Garessio che perdurerà sino al 6 gennaio (orari festivi 15-18,30, feriali 16.30-18.30): per informazioni: Paola 347.0941098, Piero 0174-81267. Sarà possibile anche visitare la Casa degli Alberi di Natale e delle dolcezze, curata dalla Pro Loco, in via Vittorio Emanuele, in cui la sera del 23 dicembre saranno premiati i
vincitori di quella che è una sorta di estemporanea di Alberi di Natale (resterà aperta per tutto il periodo delle Feste), info: 338-7413198. Tra le curiosità anche la proiezione di vecchi filmati di Garessio, ad opera del Comitato Cine Excelsior, in piazza Santa Caterina (l’attività del Cinema sarà promossa anche con una raccolta fondi durante il conerto del Rossini String Ensemble il 5 gennaio).

Si ricorda inoltre che sono in vendita presso l’Ufficio Turistico di Garessio e in alcuni esercizi le originale giacche tecniche logate Garessio (nera per gli uomini e bianca per le donne). Per informazioni sulla Notte Bianca di Garessio: www.comune.garessio.cn.it,
turismo@comune.garessio.cn.it 0174-805611; www.garessio.net, infoturismo@garessio.net, 0174-803145. 
 

 

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium