/ Politica

Politica | 19 gennaio 2013, 07:25

Carbone e Maersk: ora Gerundio è preoccupato. Odore di mafia e di soldi che se ne vanno?

Infiltrazioni criminali, milioni di euro che mancano per l’indispensabile piattaforma Maersk. Toshiba butta un occhio su Cairo, alza il dito e dice: in mezzo a sta polvere ci state voi, sayonara. E se non lo sopportano hard disk e fili elettrici, chissà come saran felici i polmoni dei valbormidesi

Carbone e Maersk: ora Gerundio è preoccupato. Odore di mafia e di soldi che se ne vanno?

Stando alle cronache Burlando in questo periodo pare avere una sola preoccupazione sul carbone: coprirlo.

Occhio non vede, polmone non duole (che non è affatto vero) però così può dire di aver fatto qualcosa di visibile.

La Toshiba andrebbe ad insediarsi nelle aree del gruppo Pensiero che si occupava di trasporti di carbone su e giù per il Cadibona fino a che un TIR carico di minerale non si è rovesciato nel soggiorno di una signora.

Purtroppo il Gufo non fu noto per il suo tempismo, e in un periodo di piattaforme magre anche per quella che (forse) tomberà per sempre il mare di Porto Vado si annuncia qualche problemino economico. Le banche sostenitrici, Montepaschi di Siena e BIIS (dell’intesa di Passera) paiono non più troppo convinte, alle prese con una crisi che morde allo stinco, e sembra stiano nicchiando, generando un calo di flusso di parecchi milioni di Euro.

Sarà per questo che i lavori proseguono a tamburo battente, con camion e ruspe più che mai intenti a sversare in mare inerti sui quali l’Emerita Nuova Autorità Portuale farebbe bene ad esigere un controllo chimico completo, prima di far l’ok a buttar tutto a mollo - e per sempre - davanti a Vado? Tardi forse.

Pagliuzze. Intanto l'assessore vadese Illarcio, con le ruspe che ormai gli lambiscono il giardino, continua a dire che la piattaforma non s'ha da fare.

"Da sempre in prima linea contro la realizzazione" l'assessore. Fosse in seconda o in terza cementerebbero da Bergeggi a Varazze?

E'chiaro che la piattaforma non servirà a nulla se non ad esser costruita, ma passando per Vado par comune un no di intenti a braccetto con un sostanziale si.

Dia un occhiata - se crede l'assessore Illarcio - al vigore dei lavori cliccando sul filmato qui sotto. Se davvero non li vuole, bene, si incateni ai cancelli del cantieri.

http://www.youtube.com/watch?v=nWEs1lIYV4U&feature=youtu.be

 

sn

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium