Venerdì sera all' "Ultima Spiaggia" di Savona concerto del gruppo "Il Tropico del Blasco".
Il Tropico del Blasco vede la sua nascita nel lontano 2005, quando Andrea Di Marco decise di dare un senso a questa sua smisurata passione per il Rocker di Zocca.
La band è presto messa in piedi e vede Marco Castagnola e Paolo Di Pietro alle chitarre, Davide Foccis alla batteria, Fabio Bavastro al basso, Sara Fantoni ai cori e Alessandro Ghigliotti alle tastiere.
Tutti i musicisti sono accompagnati, oltre che dalla loro bravura, dall'utilizzo di un'eccellente strumentazione, che il più possibile si rifà a quella usata dalla Band di Vasco, i cui membri spesso collaborano con il Tropico per offrire al pubblico serate mozzafiato!!! Il legame che il Tropico ha con Alberto Rocchetti, il Gallo e Clara Moroni (tastierista, bassista e corista di Vasco Rossi) dura ormai da parecchi anni e vanta decine di serate.
Gli arrangiamenti del Tropico del Blasco sono curati minuziosamente e il repertorio si estende a tutta la carriera di Vasco, da "La Nostra Relazione" a "I Soliti", da "Albachiara" a "Un Senso", in modo da non deludere sia i fan di vecchia data che quelli della nuova generazione. Il Tropico si esibisce anche in formazione "Unplugged" per rivisitare i successi del Blasco in una struggente chiave acustica. Questa sera all’Ultima Spiaggia!














