/ Eventi

Eventi | 28 maggio 2013, 11:01

Giovedì a Borghetto nel centro storico c'è “Gioco in Piazza“

Giovedì a Borghetto nel centro storico c'è “Gioco in Piazza“

Giovedì 30 maggio 2013, a partire dalle ore 14.00, le vie del centro storico di Borghetto S. Spirito diventeranno il palcoscenico della manifestazione “Gioco in Piazza“ dove la parola d’ordine sarà divertimento, basato su giochi, colori  e fantasia, protagonisti saranno i bambini con l’animazione del Centro Ragazzi di Borghetto S. Spirito.

Il Centro ragazzi, ubicato presso le Scuole di Via Trilussa, è un servizio comunale che  offre a bambini e ragazzi la possibilità di incontrarsi, socializzare , giocare e fare attività con l'attenta e professionale presenza di educatori che li accolgono e li accompagnano in un percorso improntato alla formazione ed alla crescita, insegnando regole per saper stare insieme, progettare e programmare.  l servizio è condotto da educatori specializzati che seguono i ragazzi e li coinvolgono in attività ludiche, ricreative e di laboratorio.
Gli operatori del Centro Ragazzi, con la partecipazione delle Scuole di Borghetto,   proporranno una serie di attività e di giochi con spazi riservati al teatrino, al gioco del musichiere e a laboratori creati con l’arte del riciclo. Sarà presente anche il ” LUDOBUS” con una serie di giochi ed attività della tradizione. Al termine merenda per tutti i bambini.

Dopo il successo del 2012, con l’iniziativa “IL PAESE DEI BALOCCHI”,  anche quest’anno il Centro Ragazzi presenta  alla cittadinanza  il risultato del percorso svolto lungo tutto un anno di attività, proponendo,  con la partecipazione  delle Scuole di Borghetto, un pomeriggio dedicato ai bambini e al gioco di piazza, alla riscoperta delle tradizioni” afferma l'assessore alla Cultura Maria Grazia Oliva

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium