ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 agosto 2013, 12:08

Carnevale estivo e “Le Mondine” per giovedì 22 Agosto ad Albissola Marina

Carnevale estivo e “Le Mondine” per giovedì 22 Agosto ad Albissola Marina

Giovedì 22 agosto ad Albissola Marina doppio appuntamento con il Carnevale estivo e “Le Mondine”.

Alle 20:30 avrà inizio il Carnevale estivo, iniziativa promossa in collaborazione con i Bagni Marini con patrocinio e contributo dei Comuni di Albissola Marina ed Albisola Superiore, che vedrà la partecipazione di 9 stabilimenti balneari in rappresentanza delle due Albisole.

I due cortei di carri e maschere partiranno dai Bagni Ultima Spiaggia di Albisola Superiore e dai Bagni Acqua Limpida di Albissola Marina, percorreranno i centri storici dei due Comuni per incontrarsi poi sull’ex rilevato ferroviario per la premiazione del carro più bello e del più numeroso.

 

Alle ore 21:00, invece, in Piazza del Popolo, davanti al Comune, l’ormai consueto appuntamento con “Le Mondine”, trio vocale composto da Letizia Borgaro, Chiara Finotti e Giulia Zingales, tutte Chivassesi, lanciate da “Canale Italia” ed ormai trio cult della canzone popolare.

 

Il progetto "LE MONDINE" nasce da un'idea della FONOLA DISCHI di Milano, una delle più antiche case discografiche (ondata nel 1930) ed una delle più importanti per distribuzione in Italia, se non l'unica, di musica da ballo e della tradizione popolare italiana.

L'idea è stata quella di affidare ad un trio vocale femminile l'interpretazione delle canzoni folkloristiche popolari italiane e della cultura contadina.

Letizia ha una grande esperienza nel settore della musica da ballo perché per anni è stata la leader di un'orchestra da ballo, mentre Chiara e Giulia sono molto giovani ma vocalmente molto dotate ed in grado di offrire oltre all'immagine una qualità vocale non comune.

Ambito è l’obiettivo di proporre al pubblico un chiaro esempio del vasto panorama musicale e culturale di questo genere inossidabile nel tempo, cercando di trasmettere il calore delle tradizioni più antiche, e soprattutto per riproporre le canzoni che cantavano le mondine mentre erano al lavoro nei campi.

 

Appuntamento quindi in Piazza del Popolo a partire dalle 21:00. Per posti a sedere informazioni al 019-486051.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium