/ Eventi

Eventi | 26 agosto 2013, 16:16

Quiliano, giovedì concerto di Zibba e gli Almalibre

Alle 21 in Piazza Costituzione

Zibba e Almalibre

Zibba e Almalibre

Giovedì 29 in piazza Costituzione a Quiliano, all'interno della rassegna AgriGusta, a partire dalle ore 21.00 Zibba e gli Almalibre si esibiranno con il loro Live Tour “Come il suono dei passi sulla neve”. Concerto organizzato dalla Consulta Giovanile del Comune di Quiliano, ingresso libero.

Band fondata nel 1998 da Zibba e il batterista Andrea Balestrieri, oggi è composta, oltre i due elementi già citati, da Stefano Cecchi al basso, Stefano Ronchi alla chitarra, Stefano Riggi al sax e Caldero alle percussioni.

Gli Almalibre pubblicano il loro primo disco nel 2003 ma è il secondo album nel 2006 che li porta al grande pubblico e a calcare i palchi di tutta Italia in tour a fianco anche di grandi artisti. Tra le collaborazioni si ricorda quella con Federico Zampaglione dei Tiromancino.

Nel 2010 la band viene invitata al Premio Tenco, e al salone internazionale del libro di Torino Zibba vince il premio “InediTo” per il valore poetico delle sue canzoni. Nel 2011 arrivano due dei più importanti premi per cantautori: il Premio Bindi e il premio “L'artista che non c'era”.

Nel frattempo la band entra anche nel piccolo schermo: le loro canzoni vengono scelte per i servizi del programma Mi manda Rai Tre e per il Tg1 e sono ospiti di Serena Dandini.

Nel settembre 2012 Zibba viene premiato con il premio IML come artista più trasmesso dalle radio negli ultimi 5 anni.

Nell'ottobre 2012 arriva la meritatissima Targa Tenco per “Come il suono dei passi sulla neve”, miglior album in assoluto.

Zibba scrive per alcuni big della musica italiana come Eugenio Finardi e Cristiano De Andrè e collabora anche per le musiche di spettacoli teatrali.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium