ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Savona

Savona | 19 febbraio 2014, 17:16

Bergeggi, ad inizio anno è nata Bergteam, una nuova società sportiva

Grazie alla collaborazione tra l’ amministrazione comunale e il nostro concittadino e campione di sky running Ernesto Ciravegna. E' formato da un gruppo di atleti prestigiosi, molti dei quali Salomon Ambassador

Bergeggi, ad inizio anno è nata Bergteam, una nuova società sportiva

 

Ad inizio anno, grazie alla collaborazione tra l’ amministrazione comunale di Bergeggi e il nostro concittadino e campione di sky running Ernesto Ciravegna, è nata una nuova prestigiosa società sportiva, denominata Bergteam.

Il Bergteam è formato da un gruppo di atleti prestigiosi, amici, molti dei quali Salomon Ambassador (cioè atleti di alto livello scelti da Salomon per promuovere il proprio marchio), che condividono la stessa passione, lo sky running.

"Oltre a partecipare, e speriamo a vincere, alle numerose ed impegnative gare nazionali ed internazionali, il Bergteam ha come scopo la promozione e la diffusione dell’attività outdoor in genere, contagiando con la passione che contraddistingue il team chiunque voglia avvicinarsi a questo tipo di disciplina, divulgandola sul territorio anche con attività di tipo didattico rivolte a giovani e bambini" spiega Roberto Arboscello, consigliere del Comune di Bergeggi.

"La collaborazione della nostra amministrazione, ed il coinvolgimento in primo piano nelle manifestazioni future del Golfo dell’ Isola (consorzio nato tra i comuni di Spotorno, Bergeggi, Noli e Vezzi Portio), continua il consigliere Arboscello, va interpretato nella direzione intrapresa già da tempo di dare maggior spunto alle attività outdoor, veicolo indispensabile per valorizzare e promuovere il nostro stupendo territorio al di fuori dei confini regionali e nazionali".

La collaborazione tra il Golfo dell’Isola ed il BergTeam ha portato all’ organizzazione del 2° Berg Trail Golfo dell’Isola, previsto per domenica 30 marzo 2014.

Il tracciato di gara prevede la partenza da Bergeggi, con un itinerario ad anello che si sviluppa sui suggestivi sentieri del Golfo dell’ Isola, con una lunghezza di circa 26 Km ed un dislivello di circa 1340 metri.

Nelle prossime settimane verrà effettuata una presentazione sia del team che della gara.

Alcune notizie interessanti:

Presidente: Ernesto Ciravegna

Ambassador Salomon: Davide Ansaldo, Ernesto Ciravegna, Giulio Ornati, Fabio Toniolo, Sergio Vallosio, Marco Zarantonello

Alcuni atleti: Carmine De Grandis, Giulia Amadori, il “bergeggino” Mauro Becchetti.

Medico: Dott.ssa Thedy Gretel.

Podi 2014:

Ciaspalonga delle Marmarole: 3° posto per Marco Zarantonello

Val Maremola Trail: 3° posto assoluto per Giulia Amadori

Trail di Santa Cristina: 1° posto per Marco Zarantonello

 

 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium