ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 28 febbraio 2014, 10:16

Esplode la rabbia dei lavoratori della Piaggio di Finale Ligure: operai in sciopero davanti ai cancelli

Stamattina la RSU dal sindaco Richeri e poi con l'azienda: a gran voce la richiesta del cronoprogramma del trasferimento a Villanova. Boetto:"Se oggi non avremo risposte dall'azienda la protesta continuerà anche nei prossimi giorni"

Esplode la rabbia dei lavoratori della Piaggio di Finale Ligure: operai in sciopero davanti ai cancelli

Lo avevano annunciato negli scorsi giorni:" Se la Piaggio non fornirà il cronoprogramma del trasferimento dello stabilimento di Finale a Villanova, faremo sentire la nostra voce", e così è accaduto. I lavoratori questa mattina hanno occupato l'area antistante la fabbrica di Finale e proclamato lo sciopero.

Le RSU ed i sindacati questa mattina alle 9 hanno incontrato il sindaco di Finale Ligure Flaminio Richeri ed hanno esposto i loro dubbi, ma soprattutto le preoccupazioni dei lavoratori "Abbiamo spiegato la nostra posizione- commenta Paola Boetto - a breve convocheremo un incontro con tutti i 69 sindaci della provincia di Savona perchè il problema Piaggio riguarda tutti, non solo Finale."

I lavoratori sono attualmente in sciopero e alle 10 la RSU incontrerà i vertici dell'azienda. "Chiediamo trasparenza e che ci vengano comunicate tutte le decisioni anche a noi. E se non otterremo risposte serie e concrete dall'azienda, la protesta continuerà anche nei prossimi giorni", prosegue la Boetto.

Nel corso dell'incontro che si è svolto a Roma la scorsa settimana l'azienda, oltre a non aver ricevuto le RSU degli stabilimenti di Sestri e Finale, non ha voluto fornire informazioni sul piano industriale, rimandando appunto la presentazione al 6 marzo alla Confindustria di Genova.

A questo si aggiunge inoltre che nel corso dell'incontro non si sono avute neanche risposte definitive circa gli ammortizzatori sociali da mettere in campo.

In questo momento i sindacati sono in riunione con l'azienda, che si spera possa e voglia fornire maggiori informazioni sulle tempistiche e modalità di trasferimento a Villanova.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium