Il 7 Agosto inizia il mega evento musicale all’aeroporto Panero di Villanova d’Albenga.
“La Suerte” e “Up!” di Laigueglia hanno organizzato una non stop di 14 ore, con grandi dj, e musica Rock che richiamerà, si prevede, fino a 20.000 spettatori.
Nel frattempo, inoltre,l’aeroporto rimarrà operativo, con regolari arrivi e partenze.
A tutto questo dicono un secco “NO” gli animalisti.
In prima linea Loredana Parodi, da sempre impegnata nelle battaglie animaliste, che afferma “Forse non tutti sanno, o forse non vogliono sapere che nell’area dell’aeroporto vivono oltre 50 volpi, falchi e molte altre specie che convivono e si sono integrate perfettamente con l’attività dell’aeroporto. Ma che ne sarebbe di loro nelle 14 ore di concerto e musica da discoteca? Il loro habitat completamente invaso da ragazzi e persone pronte a scatenarsi con la musica ad altissimo volume e che, come avviene in questi casi andranno probabilmente avanti ad alcool e chi sa che altro”.
Continua poi la Parodi “oltre a questo discorso, si è pensato alla sicurezza? In quelle aree è presente carburante, e le attività aeree è stato detto che continueranno, la situazione sarà di estremo pericolo. Un aeroporto è fatto per volare, non per farci concerti, soprattutto un aeroporto come quello di Villanova immerso nel verde e con tante specie che noi dobbiamo proteggere e tutelare”.
Conclude infine “Siamo pronti a dare battaglia, saremo in moltissimi animalisti provenienti da tutta Italia, siamo pronti, nel caso anche ad incatenarci ai cancelli dell’aeroporto”.














