ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 24 luglio 2014, 09:45

Paita o Berruti? UIL FPL sceglie Paita

Afferma il Segretario Generale della UIL FPL Savona, Alessandro Enrico“La UIL FPL continua a perseguire la strada iniziale rappresentata dalla figura della Raffaella Paita, fermo restando il nostro sempre vivo impegno nell'osservare le evoluzione nel comprensorio albenganese”

Paita o Berruti? UIL FPL sceglie Paita

Un dibattito acceso quello di ieri tra Raffaella Paita e Federico Berruti che si sono confrontati, anzi proprio scontrati, su alcuni dei temi di programma che sosterranno durante le prossime elezioni Regionali.

Una campagna elettorale, dunque iniziata a colpi decisi di fendente tra i due candidati e le posizioni dei vari sostenitori sembrano a poco a poco palesarsi chiaramente.

“Finalmente ci fa piacere sapere che oltre a noi, che ormai da anni guardiamo con favorevole attenzione il movimento renziano, anche un altro sindacato segue le nostre orme” afferma il Segretario Generale della UIL FPL Savona, Alessandro Enrico.

Continua poi “La UIL FPL continua a perseguire la strada iniziale rappresentata dalla figura della Raffaella Paita, fermo restando il nostro sempre vivo impegno nell'osservare le evoluzione nel comprensorio albenganese”.

Arriva, dunque, il sostegno esplicito e chiaro a Raffaella Paita da parte di alcune sigle sindacali.

Lei, la prima a scendere in campo e ad esporsi in questa campagna elettorale, andando tra la gente e sul territorio, costruendo tavoli di lavoro su alcuni dei più importanti temi regionali, e politicamente? In linea con il pensiero Renziano naturalmente e con Burlando, l’ottica quella, come aveva affermato durante un incontro ad Andora quella di 4 schieramenti a sostegno, Centro, Sinistra, Partito Democratico e Lista Civica (o liste civiche, magari).

L’interrogativo su chi sosterrà l’uno o l’altra da parte delle varie amministrazioni locali, del territorio e, non ultimo, il dubbio per il nostro ponente ligure su Albenga.

Così come afferma Alessandro Enrico, UIL FPL, tutti in attesa di evoluzioni e prese di posizione, sia da parte degli interni al PD dove molti si sono dimostrati vicini al “pensiero Paita”, ma molti altri, si presume - dato che prese di posizione chiare ancora non ce ne sono state -   potrebbero dare oggettivamente il loro sostegno a Berruti notoriamente vicino all’onorevole Vazio.

Fra i temi caldi affrontati nei giorni scorsi e ancora “sulla bocca” di molti, in ottica “regionali”, quello della Sanità che in tanti affermano essere uno dei temi sui quali “ci si giocheranno” le elezioni, e, proprio su tale punto ecco anche il pensiero della UIL FPL che si dichiara stupita di affermazioni fatte dai più vari personaggi circa il progetto dell'ospedale unico nel savonese.

E', e resterà sempre, il nostro parere sulla attuale positiva disposizione dei vari presidi ospedalieri. Certamente non si può pensare di chiudere il DEA di II livello-Trauma Center quale è il Santa Corona con tutto il suo bagaglio di esperienze specifiche e con tutte le sue eccellenze lasciando il territorio di mezza (e più) provincia senza copertura sanitaria” conclude UIL FPL Savona ed in particolare il Segretario Generale  Alessandro Enrico.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium