/ Val Bormida

Val Bormida | 23 dicembre 2014, 08:00

Cairo Montenotte: qual è l'incidenza delle malattie legate all'amianto in Valbormida?

Martedì durante la conferenza Ona Onlus che si terrà presso il Bar Tango di corso Stalingrado, si parlerà di questo importante tema

Cairo Montenotte: qual è l'incidenza delle malattie legate all'amianto in Valbormida?

Si torna a parlare di amianto in Val Bormida, questa volta lo si fa per informare.

Martedì 23 dicembre si terrà, infatti una conferenza a partire dalle ore 14,00   presso il Bar Tango di corso Stalingrado, su input della dottoressa Paola Ceccarel, referente dell’Ona per la Liguria.

L'Osservatorio Nazionale sull’Amianto - ONA Onlus nasce per raccogliere la sofferenza, il disagio e le difficoltà dei lavoratori esposti all’amianto e dei familiari delle vittime dell’amianto, troppo spesso lasciati soli ad affrontare le conseguenze di quello che non potrà mai, per sua natura, essere definito un “problema privato”.

Nel corso dell’assemblea dell’ONA ONLUS del giorno 23 dicembre in Cairo Montenotte, verranno presentate le nuove rilevazioni in tema di incidenza delle patologie asbesto correlate riferite alle singole unità lavorative presenti nella Val Bormida e nei territori circostanti e verranno rese pubbliche tutte le iniziative assunte dall’Osservatorio Nazionale Amianto in tutela della salute pubblica e dell’ambiente e di riconoscimento delle prestazioni previdenziali e di risarcimento di tutti i danni.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium