/ Politica

Politica | 27 dicembre 2014, 09:30

Dove finiscono i beni confiscati? Incontri alla cittadinanza con il meetup "Loano Borghetto Ceriale e Val Varatella"

"I cittadini hanno il diritto di sapere se i Comuni si stanno attivando per poter riutilizzare tali beni per fornire servizi alla cittadinanza, oppure se latitano nel menefreghismo più assoluto"

Dove finiscono i beni confiscati? Incontri alla cittadinanza con il meetup "Loano Borghetto Ceriale e Val Varatella"

ll meetup "Loano Borghetto Ceriale e Val Varatella" vuole porre attenzione sull'utilizzo dei beni confiscati alle mafie .“Dove finiscono i beni confiscati? C'è un piano di utilizzo o recupero?”.

“La legge n. 109/96 promuove il riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie, che prevede l'assegnazione dei patrimoni e delle ricchezze di provenienza illecita a quei soggetti - Associazioni, Cooperative, Comuni, Province e Regioni - in grado di restituirli alla cittadinanza, come si stanno muovendo i comuni del ponente? – affermano dal meetup - I cittadini hanno il diritto di sapere se i Comuni si stanno attivando per poter riutilizzare tali beni per fornire servizi alla cittadinanza, oppure se latitano nel menefreghismo più assoluto”.

“Nel prossimo periodo inoltre il Meetup promuoverà incontri con la cittadinanza per sensibilizzare su questo tema delicato, ricordando che è possibile inviare qualsiasi denuncia alla mail mafiacapitale@movimento5stelle.it anche in forma anonima ed il M5S nazionale provvederà a far denuncia formale”, afferma Rodolfo Sanna, portavoce del Meetup "Loano Borghetto Ceriale e Val Varatella".

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium