ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 gennaio 2015, 14:30

Turismo, promozione del "brand" borghi montani e spiagge di eccellenza: Bandiere Arancioni e Blu insieme

Il progetto punta a promuovere queste eccellenze del territorio attraversi eventi, manifestazioni, scambi culturali e economici.

Turismo, promozione del "brand" borghi montani e spiagge di eccellenza: Bandiere Arancioni e Blu insieme

 

Bandiere Arancioni e Bandiere Blu, pronte a sventolare l’una accanto all’altra, nelle trentacinque località certificate con i prestigiosi vessilli, rispettivamente, dal Touring Club italiano e  dalla Fee-Foundation for Environmental Education.

L’obiettivo del progetto “Gusta l’ Arancione e Gusta il Blu”, già operativo nelle Marche, è stato presentato in mattinata in Regione Liguria all’assessore al Turismo Angelo Berlangieri, all’Agenzia di promozione turistica “In Liguria” e ai sindaci dall’associazione Paesi Bandiera Arancione guidata dal presidente Fulvio Gazzola, sindaco di Dolceacqua (Imperia) Fulvio Gazzola.

Il progetto punta a promuovere  queste eccellenze del territorio attraversi eventi, manifestazioni, scambi culturali e economici e con una collaborazione  a tutto campo  per incrementare i flussi turistici fra costa e entroterra e rafforzare la destagionalizzazione e l’unicità del Brand Liguria.

Il progetto “ Gusta l’Arancione e Gusta il Blu” sarà presentato alla Bit-Borsa Internazionale del Turismo, a Milano, a febbraio e a Milano Expo 2015.

Nella Provincia di Savona, saranno tre i borghi che potranno fregiarsi della "Bandiera Arancione", ovvero, Sassello ,Toirano e Castelvecchio di Rocca Barbena

Undici le spiagge savonesi sulle quali sventola quest’anno la bandiera Blu: Spotorno, Bergeggi, Finale Ligure, Noli, Pietra Ligure, Savona Fornaci, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure, Varazze, Loano, 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium