ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 21 aprile 2015, 15:22

Savona, in arrivo le "Casette dell'acqua" in piazza Bologna, piazza del Popolo e al Prolungamento

Approvata oggi in giunta la delibera che prevede l'installazione di tre impianti per la distribuzione di acqua fresca, naturale e frizzante, proveniente dall'acquedotto

Savona, in arrivo le "Casette dell'acqua" in piazza Bologna, piazza del Popolo e al Prolungamento

Presto arriveranno a Savona in piazza Bologna, piazza del Popolo e nei Giardini del Prolungamento gli impianti per la distribuzione di acqua fresca, naturale e frizzante, proveniente dall'acquedotto cittadino. Si tratta delle “Casette dell'acqua”, la cui installazione è stata approvata oggi in sede di giunta comunale.

“L’acqua sarà disponibile ad un costo di circa un decimo rispetto al prezzo di acquisto al litro in bottiglia, depurata e filtrata per garantire un'ottimale qualità organolettica – afferma l’assessore al Bilancio, Luca Martino – Gli impianti saranno utili a livello ambientale ed economico, grazie alla fruizione dell'acqua, già molto buona, del nostro acquedotto”.

Nella delibera, approvata oggi e presentata dagli assessori all'Ambiente, Jorg Costantino e al Bilancio, Luca Martino, viene così approvata bozza di bando pubblico per l'affidamento in concessione del servizio di erogazione dell'acqua microfiltrata.

Verranno installati tre impianti nei siti individuati piazza Bologna (nel parcheggio di fronte alla chiesa di San Francesco da Paola), piazza del Popolo e presso i Giardini del Prolungamento.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium