Quale migliore scenario se non il centro storico medioevale di Albenga per ospitare e riproporre tutta la magia del Fantasy proprio come “Lucca Comics”?!
Questo lo spirito con cui nasce Albenga Dreams che l’11,il 12 e il 13 Settembre porterà ad Albenga non solo gli appassionati del settore Fantasy dei giochi di ruolo e dei fumetti, ma anche tutti i curiosi che passeggiando per Albenga potranno facilmente imbattersi in vampiri, zombie e Gostbuster o nei personaggi di Guerre Stellari o dei Manga Giapponesi.
Una iniziativa nata dalla passione di Luigi Scola (direttivo Civ Albenga) e di Vincenzo Munì che hanno coinvolto categorie e associazioni al fine di creare un evento aperto a tutti, una grande festa che attirerà, si spera, un folto numero di appassionati e curiosi.
Afferma Vincenzo Munì “Abbiamo scelto il secondo finesettimana di settembre per prolungare la stagione turistica, perché Albenga può offrire molto oltre alla sua splendida costa”.
Da oggi e dalla visibilità che porterà il Giro d’Italia parte la comunicazione e la preparazione dell’evento che si svolgerà tra 5 mesi .
Afferma il sindaco Cangiano “Siamo certi della buona riuscita di questo evento che abbiamo da subito appoggiato e supportato. Anche chi non è un cultore del genere, come confesso di non esserlo io, credo possa essere attirato da questo”.
I dettagli dell’evento delineati da Luigi Scola hanno lasciato pochi dubbi sulle dimensioni dello stesso. Oltre 50 eventi tra concerti, giochi, spettacoli, mercatini dedicati e il coinvolgimento di molti fungroup proprio come quelli di Star Trek e dei Gosthbuster che si snoderanno per tre giorni nel Centro di Albenga, ma non solo.
Per tutti i dettagli e per essere costantemente aggiornati sul programma, ad ogni modo si potrà consultare la pagina Facebook Albengadreams e il sito internet www.albengadreams.altervista.org
Ecco in anteprima una bozza di alcuni eventi e distribuzione degli stessi in città
La scelta delle locations è stata fatta tenendo in considerazione la necessità di far vivere tutto il centro storico:
1. - Piazza Rossi : Area Cosplay – concerti - teatro
2. - Piazza San Domenico: Area Games
3. - Piazza Trincheri: Gruppi Live
4. - Piazza San Francesco: Area Editoriale
5. - Piazza San Michele: Area Esibizioni e Spettacoli
6. - Piazza IV Novembre: Area Mercatino Fumetti
7. - Palazzo Oddo
- Area Espositiva: mostre
- Area Espositiva: FanMovie
8. - Palazzo Scotto Niccolari
- mostre
- eventi Live
9. - Zona barbacani:
- Live Action
10. - Piazza Torlaro:
- spettacoli Gruppi Live
11. - Palazzo vecchio comune:
- Incontri con autori



















