Tra le critiche che hanno riguardato il Giro d’Italia il fatto che abbia portato poco per i commercianti ingauni, ma non tutti la pensano così e per qualcuno, quella giornata, così come le iniziative correlate al Giro hanno dato uno spunto nuovo soprattutto di collaborazione tra i commercianti.
Così l’iniziativa di continuare a collaborare per rilanciare il turismo ed il commercio specie in zone “dimenticate” della Città delle Torri, passa anche attraverso i social network
“Il Giro d'Italia nella nostra città è stato un evento che ha dato lo spunto per l'inizio di una nuova collaborazione tra i commercianti del nostro viale.” Afferma Angelo Pallaro che si occupa in particolare della zona di Viale Pontelungo ed è tra gli organizzatori del concorso che decreta la miss ingauna “Miss Albenga Summer”.
“Ora è il momento di continuare questa collaborazione, tra Viale Pontelungo e Via Dalmazia in modo da movimentare e animare sempre di più le nostre Vie”.
“Abbiamo in progetto ben 2 eventi che coinvolgeranno l'intera Via Dalmazia in tutta la sua lunghezza. Invitiamo pertanto tutti quanti a proporre eventuali idee al riguardo, idee e progetti che potranno venire inseriti nel programma eventi”.














