Venerdi 22 Maggio alle ore 21,15 il Palazzo Scotto Niccolari di Albenga , per il secondo anno consecutivo, apre le porte all'opera lirica.
Dopo il grande successo di Traviata e Tosca del 2014, quest'anno sarà la Bohème (opera completa) a conquistare il pubblico.
Con l' opera a Palazzo si vuole riprendere una tradizione prettamente ottocentesca dove, presentare la musica nei saloni dei palazzi nobiliari non era uso banale, ma elegante costume di società.
L'ambiente storico diventerà prestigiosa scenografia naturale con la partecipazione del pubblico che, con stupore, diventerà coprotagonista e potrà vivere emozioni intense che soltanto il canto e la recitazione dal vivo possono regalare.
Per il prestigioso evento, in via del tutto eccezionale, il pubblico potrà ammirare due grandi manifesti originali del periodo che verranno usati come scenografia , gentilmente concessi dalla collezione privata dal Dott. Bellenda, proprietario della galleria L'Image di Alassio.
Nel cast voci note ed apprezzate a livello internazionale. A vestire i panni della sfortunata fioraia Mimì, sarà il soprano ligure Angelica Cirillo, il poeta Rodolfo, verrà interpretato dal tenore genovese Mauro Pagano, mentre il resto della compagnia è composto da giovani professionisti già affermati sulla scena lirica italiana.
La parte musicale sarà affidata alle abili e sapienti mani dell'ecclettica pianista Angiolina Sensale. Ad allietare il finale del secondo atto sarà la brava percussionista Carlotta Rizzo di Albenga, come pure per le comparse alcune delle quali provenienti dal Dams.














