Tutto pronto per la prima edizione dell’Oktoberfest di Primavera a Cairo Montenotte. L’evento, denominato in Germania “Fruhlingsfest”, si svolgerà da venerdi 22 maggio a domenica 24 maggio nel parcheggio sottostante di Piazza della Vittoria.
Buona birra proveniente direttamente dalla terra teutonica, piatti tipici come lo stinco, il galletto e i pretzel e musica tradizionale grazie alla presenza di una band proveniente dalla Germania, sono questi gli ingredienti che caratterizzano il fine settimana cairese a forti tinte bavaresi.
Come da tradizione del più famoso Oktoberfest, l’inaugurazione dell’evento si terrà venerdi alle ore 18 con la sfilata folkloristica per le vie della città, a seguire, apertura del primo fusto di birra da parte del sindaco di Cairo Montenotte Fulvio Briano.
A fare da cornice alla manifestazione, il primo concorso fotografico “Fruhling” e il giochino “volta il migliore FruhlingHero” con in palio numerosi premi per i primi classificati.
Grazie all'impegno degli organizzatori, sarà attivo un servizio navetta da Savona, con partenza ogni mezz'ora da Piazza del Popolo e dalla Stazione Ferroviaria, da Piana Crixia e da Mondovi solo tramite prenotazione. Presentando la ricevuta di tale servizio alla cassa, sarà possibile usufruire di una birra in omaggio. Per vedere gli orari di partenza visitare il sito web www.oktobervalleyfest.com
Gli orari di apertura degli stand saranno i seguenti, venerdi dalle ore 18 alle 2, sabato e domenica dalle ore 10 alle 2.














