ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Politica

Politica | 01 giugno 2015, 16:00

#maratonaelettorale, Briano: "Risultato elettorale segno della sconfitta politica del Partito Democratico"

"Nell'entroterra la Lega Nord ha ottenuto un ottimo risultato, soprattutto dove è in aumento il fenomeno dell'immigrazione": videointervista

#maratonaelettorale, Briano: "Risultato elettorale segno della sconfitta politica del Partito Democratico"

In casa Pd è tempo di bilanci. A poche ore dal termine delle elezioni regionali, che hanno consegnato la Liguria al candidato del centrodestra Giovanni Toti, il segretario provinciale del Partito Democratico analizza il voto:”E’ un risultato che non ci aspettavamo, un segno della sconfitta della nostra proposta politica. Il Partito Democratico a livello provinciale ha tenuto e anzi ha raggiunto un risultato al di sopra della media regionale”.

“I nostri candidati consiglieri, prosegue Briano, hanno ottenuto ottimi risultati sia Luigi De Vincenzi, che è stato eletto, sia Mauro Righello che Lorena Rambaudi. Adesso ripartiamo, sono giorni di riflessione e analisi del voto importanti in vista degli appuntamenti amministrativi del prossimo anno. L’obiettivo è presentarci con una proposta concreta ai nostri elettori”.

Vincitori di queste elezioni sono stati la Lega Nord e il M5S, a discapito dei partiti tradizionali come Forza Italia e il Partito Democratico. “Nell’entroterra, commenta il segretario provinciale, la Lega Nord ha avuto un ottimo risultato, soprattutto in quei comuni dove è in aumento il fenomeno dell’immigrazione ed è caldo il tema dell’accoglienza profughi. Il M5S ha ottenuto invece buoni risultati nelle aree urbane, ma non così tanto a Savona”.

Nel 2016 proprio la città della Torretta sarà chiamata alle urne per eleggere il nuovo sindaco. Doveroso quindi chiedere come intenda presentarsi il Partito Democratico alle urne.”Arriviamo da una notte molto importante, sottolinea Briano, abbiamo delle idee sul tavolo che andremo a analizzare nelle prossime ore. L’obiettivo comunque è di proporre un Governo in continuità con la giunta Berruti, che ha operato bene”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium