ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 24 giugno 2015, 08:08

IRPEF e Tari più leggere, nessun aumento delle altre tasse: la giunta di Finale approva la schema di bilancio 2015

Frascherelli:" Il settore turismo vede la conferma delle risorse garantite gli anni scorsi, dimostrando il nostro interesse a concentrare sforzi ed energie sul settore "principe" per vocazione della nostra città"

IRPEF e Tari più leggere, nessun aumento delle altre tasse: la giunta di Finale approva la schema di bilancio 2015

"Schema di Bilancio 2015 deliberato in Giunta. Nonostante 1 milione e 200 mila euro chiesti in più dal Governo centrale rispetto all'anno scorso abbiamo quadrato un bilancio senza aumentare le tasse, ma anzi esentando l'IRPEF per le fasce più deboli, mantenendo importanti risorse per il settore turismo e per il sociale." Il primo cittadino di Finale Ligure Ugo Frascherelli, in attesa del passaggio in consiglio comunale per l 'approvazione definitiva, anticipa la chiusura del bilancio preventivo 2015.

"I ritardi, sottolinea il primo cittadino, dovuti alla incertezza delle manovre finanziarie centrali costringono noi Comuni ad arrivare all'approvazione dei preventivi a metà anno, ma nonostante tutto ritengo che la mia amministrazione sia arrivata ad un ottimo risultato. Pressione fiscale leggermente diminuita, con la sostanziale riproposizione  delle tariffe imu e tasi ma con IRPEF e Tari in riduzione. Fondi per il settore sociale mantenuti pressoché inalterati in una fase storica senza dubbio difficile e delicata, dove l'amministrazione deve mostrarsi di supporto alle situazioni complicate. Il settore turismo vede la conferma delle risorse garantite gli anni scorsi, dimostrando il nostro interesse a concentrare sforzi ed energie sul settore "principe" per vocazione della nostra città".

"L'importante lavoro attuato dal settore finanziario e dalla nostra amministrazione si è concentrato su una razionalizzazione dei costi e su una costruzione basata sullo storico degli anni precedenti." , conclude Frascherelli.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium