ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 30 giugno 2015, 18:30

Andora, Ugo Moriano apre la rassegna letteraria "Sotto l'archetto"

Mercoledì 1 luglio in piazza Santa Rita

Andora, Ugo Moriano apre la rassegna letteraria "Sotto l'archetto"

Sarà lo scrittore e giallista Ugo Moriano, finalista al Premio Bancarella e vincitore del Premio della critica “World Literary Prize di Parigi, ad aprire mercoledì 1 luglio, (ore 21) la seconda edizione di “Sotto l’Archetto” – la rassegna di incontri con l’autore, organizzato dall’Assessorato alla Turismo del Comune di Andora e presentata dal giornalista Cristiano Bosco.

 

Nella piccola arena sotto l’Archetto di Piazza Santa Rita, vicino al Parco degli Aviatori. Moriano presenterà il suo nuovo giallo “Antiche amicizie” (2015, Frilli), ambientato a Diano Marina, che ha come protagonisti alcuni ragazzini che, all’inizio degli anni Ottanta, durante le vacanze estive, spinti dalla curiosità e da incoscienza, si trasformano in intrepidi investigatori offrendo un contributo decisivo alla risoluzione di un drammatico caso di sequestro di persona.

 

“Torna una rassegna che lo scorso anno ha avuto un grande successo di pubblico con una formula che alternerà autori nazionali a libri con tematiche locali – ha annunciato Mauro Demichelis , sindaco di Andora –  A “Sotto l’Archetto”, è nato il “Festival del noir” che debutterà il 4 e 5 luglio e ci è sembrato quindi  giusto aprire con un libro giallo di uno scrittore di grande levatura come Ugo Moriano. La nostra rassegna si pone come un appuntamento culturale che vuole interessare un pubblico più ampio possibile, con tematiche attuali e libri coinvolgenti da leggere sotto l’ombrellone ”.

 

La rassegna prevede 5 appuntamenti per il mese di luglio, tutti ad ingresso libero .“Sotto l’Archetto” proseguirà l’8 luglio con Daniele G Genova, scrittore noir che presenterà un libro scritto con lo pseudonimo di Ajad Akaan, quindi sarà la volta di Danilo Balestra (15 luglio), Nello Giusto ( 22 luglio) e Davide Allegranti, giornalista di Gazebo su RAI TRE che sarà ad Andora il 29 luglio. La rassegna proseguirà anche nel mese di agosto.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium