ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 30 luglio 2015, 18:41

Cisano sul Neva, attivo da oggi il il servizio Internet gratuito "Liguria WiFi"

Grazie alla convenzione stipulata tra il Comune e la Regione Liguria, utilizzando il sistema Liguria in rete e il Pat Liguria Wifi, l'hot spot gratuito sarà attivo presso il municipio e si estenderà nelle zone limitrofe

Cisano sul Neva, attivo da oggi il il servizio Internet gratuito "Liguria WiFi"

A partire da oggi, sarà attivo a Cisano sul Neva il servizio Internet gratuito "Liguria WiFi" grazie alla convenzione stipulata tra il Comune e la Regione Liguria utilizzando il sistema Liguria in rete e il Pat Liguria Wifi. L'hot spot gratuito sarà attivo presso il municipio e si estenderà nelle zone limitrofe, infatti Piazza Gollo è già dotata di WiFi messo a disposizione dagli esercizi commerciali in essa presenti.

Le modalità di attivazione sono semplici ovvero, una volta recati nell'area "Hot spot Liguria WiFi" ed attivato il proprio dispositivo wireless, bisogna lanciare il proprio Internet browser. Apparirà automaticamente la pagina di autenticazione di Liguria WiFi dove bisognerà iscriversi indicando nome utente e password. Le stesse credenziali potranno essere utilizzate in tutte le reti WiFi delle amministrazioni pubbliche liguri che hanno aderito al circuito. La mappa degli hot spot e le informazioni sul servizio sono disponibili sul sito www.regioneliguriawifi.it.

L'obiettivo del progetto è quello di abbattere il digital divide presente soprattutto nel nostro entroterra, sviluppare il turismo oltre che favorire la ripopolazione degli spazi pubblici da parte dei giusvallini anche attraverso la condivisione di informazioni "digitali".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium