Siamo solo ad inizio settembre, ma ad Albenga già si punta tutto su ottobre e lo sguardo si allunga verso uno degli eventi più attesi dell’autunno : Ottobre De Andrè.
A parlarcene è Gino Rapa che, in rappresentanza di tutti i Fieui di Carugi, inizia ad annunciare le date di questo importante appuntamento “Parecchi gli appuntamenti previsti e tutti a partecipazione libera. Le date saranno quelle del 3, 10, 15, 18, 23, 24 ottobre. Il 23 – spiega – sarà inaugurata una mostra di pittura presso il museo Sommariva che sarà visitabile fino al 7 novembre.”
Ricordiamo che per gli appuntamenti del 18 e del 24 è possibile la prenotazione da effettuarsi presso il Caffè letterario Ai giardinetti in piazza del Popolo.
Afferma Gino Rapa “Proprio a tal proposito vorrei ringraziare tutti per la fiducia e invitare coloro che vorranno partecipare a prenotarsi anche perché a poche ore dopo aver dato la possibilità di prenotarsi i posti in platea erano già andati a ruba, stanno già terminando anzi”.
Ricordiamo che l’ingresso è libero, ma le donazioni raccolte andranno interamente devolute a favore della Comunità di San Benedetto di don Gallo.
La curiosità per tutti gli eventi organizzati sale, ma a svelare qualche piccola anticipazione proprio Gino Rapa “ Quest’anno toccheremo diversi temi tutti preannunciati da una parola chiave. Le parole chiave saranno la“festa”, gli “altri” , i “giovani”, la “musica” e le “radici” e , naturalmente, i “trafficanti di sogni”.
Una novità inoltre sarà l’apertura di una data di “ottobre De Andrè” alle scuole “Sarà la data del 15 ottobre e la partecipazione sarà riservata alle scuole a partire dalla terza media per coinvolgere ancora di più i giovani” conclude Gino che ci vuole lasciare ancora un po’ di suspense per svelare tutte le curiosità di Ottobre De Andrè 2015 poco alla volta














