ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 11 settembre 2015, 13:30

Cengio Alto:Festa Patronale della Natività di Maria Vergine

Ecco il programma per i prossimi giorni

Cengio Alto:Festa Patronale della Natività di Maria Vergine

Fino al 13 settembre, si svolgerà, a Cengio Alto, la Festa Patronale della Natività di Maria Vergine, cui è dedicata l’omonima antica Parrocchiale - Santuario.Oltre ai tradizionali appuntamenti della Festa, quest’anno si vuole ancor di più attirare l’attenzione sulla riscoperta del territorio.

Venerdì 11 settembre Dalle 15,30 in poi, sarà possibile riscoprire la Cappella di San Giovanni Nepomuceno, sita in frazione Valgelata; dopodiché, percorrendo l’antica carrareccia, si potrà giungere a Cengio Alto e, partendo dalla piazza (ore 16,30), proseguire per visitare l’antica cinta muraria sotto il Castello. Dopodiché, si ritornerà nel borgo di Cengio Alto (ore 17,30) per scoprire l’antica grotta scavata nella roccia, il Santuario della Natività e le opere al contorno.

Sabato 12 settembre Alle ore 11, sarà nuovamente possibile effettuare la visita alla cinta muraria sotto il Castello (con partenza dalla piazza di Cengio Alto). Alle ore 15,30, è proposta la visita al Santuario della Natività ed alle opere al contorno; alle ore 16, ritrovo in piazza per una nuova visita alla cinta muraria sotto il Castello. Sempre nel pomeriggio, sarà anche presente il Prof.Giorgio Baietti, che guiderà i presenti alla scoperta dei misteri di Cengio Alto. Alle ore 21, sempre in piazza, il tradizionale appuntamento con il falò dell’amicizia, arricchito dall’animazione dell’ASD «Ordine del Gheppio» e di artisti locali.

Domenica 13 settembre Alle ore 14,30, nel Santuario della Natività, sarà celebrata la S. Messa, seguita dalla tradizionale Processione con il gruppo ligneo della Vergine. A seguire, pomeriggio di festa in piazza, con animazione e divertimento per tutti. Alle ore 17, contestualmente al pomeriggio di festa, chi lo volesse ha la possibilità di visitare il Santuario della Natività e le opere al contorno. Tutte le visite sono realizzate grazie all’indispensabile supporto dei Volontari per l’Arte ed in collaborazione con il Comune di Cengio. Sito internet: www.cengio-alto.or

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium