Esternalizzati Piaggio in protesta davanti ai cancelli dello stabilimento di Villanova d’Albenga. Questa mattina un gruppo di lavoratori dell’ex stabilimento di Finale Ligure si è ritrovato all’esterno del nuovo sito ingauno.
Obiettivo dell’iniziativa riaccendere i riflettori su questa vicenda e cercare di ottenere risposte certe. Attualmente sono nove i lavoratori proveniente dal sito della Caprazoppa che sono in forza alla Laerh. I ritardi da parte di Piaggio hanno causato uno spostamento in avanti però del piano industriale della ditta campana, con conseguente posticipazione anche delle assunzioni.
Originariamente tra giugno e settembre erano previste diciotto nuove assunzioni a copertura delle varie attività (assemblaggi , collaudo, qualità e trattamenti speciali) in un bacino di circa 60 lavoratori (ex Finale Ligure) le cui attività sono previste esternalizzate presso la LAERH di Albenga nei prossimi mesi.
A preoccupare quindi i lavoratori esternalizzati è il ritardo nel piano industriale della Piaggio, che determina anche una posticipazione dell’assorbimento in Laerh.
E’ di pochi giorni fa la notizia che la quota di minoranza di Piaggio Aerospace (1,95%), finora detenuta dall’Ing. Piero Ferrari, è stata acquisita da Mubadala Development Company, che diventa così il solo azionista della società.
















