/ Attualità

Attualità | 19 settembre 2015, 19:33

Ad Andora sbarca "Egea Commerciale": oggi l'inaugurazione

A fare gli onori di casa Piergiorgio Carotta, direttore generale del gruppo che ha la sue sede centrale ad Alba, in provincia di Cuneo. "La nostra politica commerciale punta a radicarsi fortemente sul territorio"

Ad Andora sbarca "Egea Commerciale": oggi l'inaugurazione

"Egea Commerciale" sbarca ad Andora e lo fa con un’inaugurazione, quella dello sportello in via Cristoforo Colombo 40, in grande stile, alla presenza delle autorità locali e dei massimi esponenti di una delle aziende leader del settore degli operatori energetici in Italia, in particolare nella fornitura del gas e dell’energia elettrica, che a oggi conta circa venti sedi nel Nord Ovest.

A fare gli onori di casa Piergiorgio Carotta, direttore generale del gruppo che ha la sue sede centrale ad Alba, in provincia di Cuneo. “La nostra politica commerciale – dice – punta a radicarsi fortemente sul territorio, e a dare ai cittadini un servizio che in questo momento tende a essere trascurato dai diversi players del mercato. L’apertura degli sportelli per noi è una rappresentazione plastica della nostra presenza sul territorio, affinché tutti i contratti di gas ed energia elettrica abbiano un volto”.

“Questa azienda vuole rappresentare qualcosa anche da noi – ha detto il Sindaco di Andora Mauro Demichelis – ho visitato i locali, e devo dire che viene voglia di stipulare un contratto con Egea, un contratto per l’energia di gas e luce elettrica. Viene voglia di pagare. E’ un onore che ad Andora Egea abbia aperto questo sportello, perché sta andando all’opposto di tutte le altre società importanti. C’è chi chiude gli sportelli, mentre qua li stanno aprendo e credo che Egea darà un riscontro fortissimo all’economia del nostro territorio e noi siamo qui per accogliervi”.

In rappresentanza della Regione era presente Angelo Vaccarezza. “Qui i servizi vengono erogati da persone. – ha spiegato - Altrove succede l’opposto, ma le persone hanno bisogno di potersi confrontare con un’altra persona. In questo caso il cliente torna a essere una persona e questo è un passo in avanti. E’ importante per noi avere questo sportello e vedere nel Ponente un’azienda che apre. Il vostro gruppo sta facendo cose importanti non solo in questo comune”.

L’Amministratore Delegato del gruppo Egea Piercarlo Carini ha spiegato: “Questo non  un negozio qualsiasi. La vendita di elettricità e gas oggi viene fatta non solo non aprendo, ma chiudendo gli sportelli. Purtroppo io aggiungo una considerazione, non è infatti solo una questione di convenienza, ma anche il fatto che uno sportello è la garanzia attraverso la quale il cliente ha modo di rivolgersi all’azienda. Io dico sempre che lo sportello è l’assicurazione visibile sulla credibilità di ciò che noi offriamo”.

La titolare dello sportello di Andora è Patrizia Ciotta che oggi ha premiato con un presente la famiglia Giannoglio Venezia, centesimo cliente di Egea ad Andora. Alla presentazione era presente anche don Stefano, parroco della parrocchia dell’Immacolata di Andora, che ha benedetto la sede del nuovo sportello.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium