ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Politica

Politica | 25 novembre 2015, 16:45

Messa in sicurezza del Rio Fasceo-Carendetta, Ciangherotti: "Basta bufale, adesso occorre terminare il progetto definitivo"

Intervento del Consigliere comunale Capogruppo (FI) di Albenga.

Messa in sicurezza del Rio Fasceo-Carendetta, Ciangherotti: "Basta bufale, adesso occorre terminare il progetto definitivo"

"Assessore Ghiglione, basta bugie, lei disonora la classe politica! E fa perdere tempo all'intera città con il rischio che le prossime piogge danneggino ulteriormente le aziende agricole senza aver ancora predisposto un progetto definitivo corretto e completo sulla messa in sicurezza del Rio Fasceo/Carendetta!" commenta il Consigliere comunale Capogruppo (FI) di Albenga Eraldo Ciangherotti. 

"La Regione Liguria mi ha appena precisato, a mezzo lettera, che «ieri nella conferenza referente, a Genova, in via Fieschi, i termini del procedimento per il progetto del Rio Fasceo/Carendetta (90 gg. salvo sospensione per integrazioni documentali) decorreranno in seguito alla presentazione della documentazione che sta ancora predisponendo il Comune per gli aspetti idraulici (di fatto la procedura è sospesa “per mancanza della documentazione minima per l’esame della pratica”, ndr)".

"Il verbale della conferenza referente e gli atti presentati, infatti, possono essere pubblicati ai sensi dell’art. 59 della l.r. 36/1997 e s.m. e i. in quanto la documentazione ancora da predisporre non presenta rilievi urbanistici».Suggeriamo, pertanto, all'Assessore Tullio Ghiglione di contenere la maniacale frenesia di lanciare bufale a mezzo stampa e di farsi, invece, aiutare tecnicamente per predisporre tutte le integrazioni necessarie all'approvazione del progetto".

"Chiediamo al Sindaco Cangiano di darsi da fare per vigilare sulla corretta esecuzione del progetto definitivo, perchè è già trascorso un anno da quando l'alluvione ha colpito per la seconda volta le aziende agricole frontiste dei rii" conclude il Consigliere comunale Ciangherotti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium