/ Attualità

Attualità | 25 gennaio 2016, 14:57

Fermo dal 2009 il cantiere del nuovo municipio di Spotorno, Brumotti a Striscia:”Eco-schifo sulla via Aurelia”

Il biker ha interpellato sull'argomento il commissario prefettizio Andrea Santoanastaso:"Per terminarlo, dando una stima ottimistica, serve almeno un anno di tempo"

Fermo dal 2009 il cantiere del  nuovo municipio di Spotorno, Brumotti a Striscia:”Eco-schifo sulla via Aurelia”

“Abbiamo qui una bella opera incompiuta”. Con queste parole Vittorio Brumotti ha aperto il servizio dedicato al nuovo municipio di Spotorno, andato in onda sabato su “Striscia la Notizia”. Il cantiere è infatti fermo da sette anni, dal 2009.

“Questo progetto, ha spiegato il biker ai microfoni del noto tg satirico di Antonio Ricci, sulla carta sembrava una mezza genialità a costo zero. Il Comune dava l’autorizzazione a costruire 150 box e in cambio aveva la nuova sede gratis da 210 metri quadri”.

“Il cantiere, prosegue il servizio, è fermo però dal 2009. La ditta che costruiva la nuova casa comunale non ce l’ha più fatta. Così gli abitanti e tutti quelli che vengono giù al mare si trovano davanti a questo eco schifo”.

Brumotti si è poi recato presso l’attuale Municipio, dove ha incontrato e ha parlato con Andrea Santoanastaso, nominato commissario prefettizio dopo la caduta dell’amministrazione guidata dal sindaco Gian Paolo Calvi. “Per terminarlo, ha spiegato il reggente, dando una stima ottimistica, serve almeno un anno di tempo. Questo sempre che vada a definirsi  in maniera positiva la situazione legata al fallimento”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium