/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 01 febbraio 2016, 08:44

Albisola Superiore, inaugura la personale presso "La Pagodina"

La russa Elena Gladkova, anch'essa selezionata da Sgarbi alla mostra collettiva di Palermo intitolata "L'isola che c'è"

Albisola Superiore, inaugura la personale presso "La Pagodina"

Dopo il grande successo della mostra personale dell'artista messicana Anna Paola Gorozpe, è il turno della russa Elena Gladkova, anch'essa selezionata da Sgarbi alla mostra collettiva di Palermo intitolata "L'isola che c'è".

Lunedì 1 febbraio alle ore 17:00 si inaugura la personale presso "La Pagodina" di Albisola Superiore, l'affascinante spazio espositivo affacciato sul mare in Piazzale Marinetti, presentata dalla bravissima scrittrice Maria Scarfì Cirone e da Ettore Gambaretto, presidente de "La Casa delle Arti", l'associazione organizzatrice della mostra.

Elena Gladkova è nata ad Omsk (Russia) nel 1977, da mamma pianista e da padre carrozziere e fin da bambina mi appassiono all'arte, a sei anni frequento un corso di pittura. Nonostante gli studi umanistici non trascura mai la pittura che rimane la sua più grande passione.

Dal 2008 al 2013 studio privatamente pittura a Rovigo col pittore Loris Rossi, nel frattempo partecipo al Concorso di pittura Aldo Tavella e alla biennale di Asolo, dove risulto in entrambe finalista.

Il suo stile s'ispira alla pittura astratta geometrica e le opere sono conosciute in Italia, Romania, Russia ed Ungheria. I suoi quadri hanno come temi i sogni e l'introspezione della mia anima e per questo usa colori molto vivaci illuminando paesaggi e persone con una calda luce surreale.

Il suo obiettivo è quello di creare un legame empatico tra il mondo e l'osservatore delle opere."Siamo felici di averla portata ad Albisola" afferma il segretario de La Casa delle Arti Diego Gambaretto, "città in cui sono passati grandi artisti.

Il titolo della mostra è "Natura mare d'Amore" e vedrà durante la cerimonia di chiusura, sabato 13 febbraio alle ore 10:00, l'intervento della nota poetessa Maria Antonietta Doglio e del critico d'arte Antonio Rossello, in presenza delle autorità."

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium