ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Albenganese

Albenganese | 19 maggio 2016, 14:15

Palio di Albenga, Passino: "No polemiche, ma dialogo con i quartieri per risolvere le problematiche"

Al centro dell'acceso confronto le ingiunzioni di pagamento per le sanzioni comminate ad associazioni e privati durante la Notte Verde del 2011

Palio di Albenga, Passino: "No polemiche, ma dialogo con i quartieri per risolvere le problematiche"

Arrivano le ingiunzioni di pagamento per le sanzioni comminate ad associazioni e privati durante la Notte Verde del 2011 e ad Albenga si apre un acceso dibattito sul tema.

Sul punto afferma Alberto Passino Presidente del Consiglio Comunale “Io non voglio rispondere alle polemiche che sono state fatte da alcuni esponenti del panorama politico ingauno, ma sto facendo un lavoro diverso, basato sul confronto con i rioni ed i loro rappresentanti per cercare di trovare una soluzione a questa situazione che a due mesi dal Palio mi sono trovato a dover affrontare”.

Le polemiche a cui si riferisce Passino sono quelle relative alle considerazioni provenienti da Rosy Guarnieri sindaco della Città delle Torri nel 2011 e di Eraldo Ciangherotti consigliere di Forza Italia.

Afferma Rosy Guarnieri attraverso i social network “Ho ritenuto in allora vergognoso il comportamento del PD Ingauno e del suo segretario ed aggiungo l'allora consigliere oggi assessore Ghiglione . Ritengo, oggi, disdicevole il comportamento del Presidente del Consiglio Passino che vorrebbe addebitare questa infamia all'amministrazione Guarnieri . Chi provoca il male della città e dei suoi cittadini non è degno di amministrare la cosa pubblica .”

Eraldo Ciangherotti postando su Facebook un esposto firmato PD afferma precisa invece “Chi di esposto ferisce... di esposto perisce. 
Invito tutte le cantine del Palio dei Rioni a rileggere questo esposto a firma del Partito democratico albenganese e dello stesso Presidente del Consiglio Passino, con il quale gli infami dell'attuale Amministrazione Cangiano, nel 2011, sollecitarono la Guardia di Finanza a far elevare multe da 5000 euro ai volontari del Palio. Multe che, oggi, a quasi 5 anni dall'emissione, a due mesi dalla prescrizione, il Comune (senza soldi) ha deciso di riscuotere mediante atti di ingiunzione.”

Dal canto loro associazioni e privati, non vogliono farne una questione politica, ma continuano a ribadire le loro difficoltà pratiche ed economiche a dover pagare per le sanzioni ricevute e affrontare le eventuali spese necessarie per poter partecipare al Palio dei Rioni 2016, sperando ad ogni modo che una soluzione possa trovarsi al più presto.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium