/ Eventi

Eventi | 24 maggio 2016, 11:45

L'Alberghiero di Alassio festeggia il 53° compleanno presso la discoteca Suerte

Alunni ed Ex Alunni del “Giancardi” festeggiano la fine dell’anno scolastico con un apericena e DJ set nella prestigiosa discoteca la Suerte.

L'Alberghiero di Alassio festeggia il 53° compleanno presso la discoteca Suerte

L’Associazione ADISTA (Associazione Diplomati Istituto Statale Alberghiero di Alassio) del “F.M. Giancardi”), in collaborazione con il Memorial B. Marchiano,organizza il 53° compleanno dell’alberghiero della “Città del Muretto”.

Un’occasione che vedrà ben oltre venti generazioni di maitre, chef e receptionist festeggiare insieme ad insegnanti e personale non docente gli oltre cinquant’anni di attività didattica dedicata a formare i futuri ambasciatori dell’hotellerie ligure.

Una storia partita nel lontano 1963, in pieno boom turistico, quando imprenditori illuminati chiesero l’apertura di una sede al Ministero della Pubblica Istruzione.

Oggi l’Istituto conta oltre settecento alunni, con un bacino d’utenza che spazia dal finalese ad Imperia, con ben cinque indirizzi: la cucina, la pasticceria, la sala, il ricevimento e l’economico aziendale e rappresenta una delle realtà scolastiche più dinamiche e prestigiose della Liguria.

Grazie al radicamento sul territorio,l’istituto alberghiero ha concretizzato, nel corso degli anni, partnership con le migliori imprese turistiche e dell’agroalimentare con riconoscimenti e premi che gli hanno consentito di essere tra le scuole italiane d’eccellenza e, come nel caso del progetto Expo 2015, di essere inserito dal Ministero dell’Istruzione tra gli istituti che hanno realizzato iniziative di carattere nazionale.

 

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium