/ Politica

Politica | 20 giugno 2016, 01:49

Cristina Battaglia delusa: "C'è stata volontà di cambiare a tutti costi, ma a prescindere dal contesto reale"

Massima delusione nel Pd per la sconfitta di Cristina Battaglia. La ricercatrice e dirigente della Regione Liguria, in corsa per il centrosinistra, non è riuscita nella sfida del ballottaggio, staccata da circa sei punti percentuali dalla vincitrice Ilaria Caprioglio.

Cristina Battaglia delusa: "C'è stata volontà di cambiare a tutti costi, ma a prescindere dal contesto reale"

Massima delusione nel Pd per la sconfitta di Cristina Battaglia. La ricercatrice e dirigente della Regione Liguria, in corsa per il centrosinistra, non è riuscita nella sfida del ballottaggio, staccata da circa sei punti percentuali dalla vincitrice Ilaria Caprioglio. Amarezza bruciante sia per la segreteria provinciale che per i sostenitori della candidata. Con tutta probabilità ha pesato l'orientamento dei 5 Stelle, che al secondo turno hanno deciso di premiare il centrodestra al posto di un gruppo che avrebbe comunque rappresentato continuità con il mandato di Berruti.  

La serata è stata distinta anche dall'annuncio del vicesindaco uscente Livio Di Tullio (vinto alle primarie dalla Battaglia), che ha "sbattuto la porta" rassegnando le dimissioni dal partito, senza nascondere polemiche. 

"Lo sforzo non è stato sufficiente per convincere i savonesi come questo progetto fosse costruttivo e innovativo per la città - commenta l'esito Cristina Battaglia - E' ovvio che quando si amministra da molti anni ci si carica addosso di molte responsabilità, anche maggiori di quelle reali di questa amministrazione. Si è vista una certa volontà di cambiare a tutti i costi, a prescindere dal contesto reale: è un dato nazionale, non solo locale". 

"Sicuramente il M5S si è coalizzato con il centrodestra. Un fatto generale, non solo savonese. Vedremo con un'analisi più approfondita i dati. L'opposizione deve essere seria, responsabili e non ideologica: abbiamo un progetto politico, con idee che faremo valere" conclude. 

Rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium