ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 28 luglio 2016, 10:20

I Vigili di Albenga si trasferiscono presso l'ex Tribunale

Cangiano "Più centrale e in progetto una stanza per la videosorveglianza." E per le aule del Liceo? "Gli spazi ci sono nei prossimi giorni un incontro per vedere se la Provincia ha i soldi"

I Vigili di Albenga si trasferiscono presso l'ex Tribunale

I Vigili Urbani verranno trasferiti in una parte dell’Ex Tribunale di Albenga, questo quanto deliberato in giunta ad Albenga durante la giornata di ieri.

La destinazione del Tribunale, dunque, appare ormai chiara e si mette la parola fine al dilemma “Cosa verrà nell’ex Tribunale?” Vigili Urbani? Liceo? Commissariato di Polizia?

La decisione è ricaduta, come era già stato anticipato del resto, proprio sul comando dei Vigili Urbani che da Vadino si trasferiranno in centro ad Albenga.

Afferma il sindaco Giorgio Cangiano “Abbiamo deliberato ieri di trasferire i Vigili in una sede più idonea, quella dell’ex Tribunale come era già stato anticipato nel pacchetto sicurezza. In questo modo il comando dei vigili sarà più accessibile anche per gli utenti che potranno utilizzare l’ampio parcheggio del piazzale della struttura. Inoltre saranno in una posizione più centrale e stiamo pensando di creare una stanza apposita per la videosorveglianza e magari in un prossimo futuro per la visione in diretta delle telecamere di Albenga.”

Continua il sindaco “Inoltre gli spazi che sono nell’ampio sotterraneo potranno essere utilizzati come deposito per le vetture sequestrate, ciò comporterà anche un risparmio economico per il comune”

Ancora sussiste, ad ogni modo l’ipotesi di trasferire anche alcune aule e laboratori del Liceo afferma Cangiano “E’ ancora aperta l’ipotesi del trasferimento di alcune aule e laboratori del Liceo nel Tribunale. Gli spazi ci sono, nei prossimi giorni avremo un incontro con la Provincia per capire se loro hanno le risorse necessarie per porre in essere i lavori di adeguamento per la trasformazione di una porzione del Tribunale in aule scolastiche”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium