ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 agosto 2016, 10:24

Degrado e vandali ad Albenga Ciangherotti "Con Cangiano sempre peggio"

Ciangherotti "Cangiano afferma che il Villino diverrà la sede della capitaneria di porto, peccato che la capitaneria non ha intenzione di trasferirsi . "

Degrado e vandali ad Albenga Ciangherotti "Con Cangiano sempre peggio"

"Mi spiace che Albenga venga bistrattata in questo modo. Da tempo i residenti e i commercianti di viale Italia si sentono abbandonati da questa Amministrazione comunale." afferma il consigliere di Forza Italia Eraldo Ciangherotti.

Degrado e devastazione in quello che è il viale centrale di Albenga, ma in generale in tutta la Città delle Torri, e spiega Ciangherotti "Mentre il Sindaco Cangiano dorme sonni tranquilli tra una scappata i Comune e le quotidiane uscite in barca, in viale Italia, vandali si permettono di graffitare la facciata di un palazzo muniti di scala e di tanta vernice, causando un danno alla facciata che ricade sui residenti. "

Continua  riferendosi ad uno degli edifici più belli di Albenga, il villino XXV Aprile "Un degrado unico, basta pensare a come il Villino XXV Aprile di Viale Italia n. 70, un monumento di rara bellezza che si affaccia sul nostro lungomare in pieno centro turistico, capace di "rianimare" la movida sul lungomare, da oramai due anni si completamente abbandonato e dimenticato. E spiace ancor di più che ci si ricordi di ripulire il Villino da erbacce e detriti soltanto dopo ferragosto, quando tutti i turisti hanno potuto conoscere il degrado dei nostri palazzi pubblici."

"Eh sì, perché mentre a Palazzo Civico si fanno le corse per affidare a privati altre strutture comunali, cercando di accontentare in qualche modo gli scontenti della politica, il Villino XXV Aprile continua a rimanere chiuso da ormai due anni. Ho saputo che un imprenditore, già noto ad Albenga per aver valorizzato, negli anni passati, la struttura con una mostra estiva di antiquariato ha incontrato il Sindaco lo scorso gennaio per riproporre un progetto simile a fronte di un affitto temporaneo di circa 7000 euro per 3/4 mesi."continua. 

Conclude Ciangherotti "Bene, il sindaco ha detto di no per una ragione illuminante. Il Villino, nonostante Albenga non abbia non solo un porto ma neppure un approdo, diverrà la sede della capitaneria di porto e quindi è bene che resti chiuso e libero da persone e cose fino a quando non verranno trasferiti i marinai di Alassio. Peccato che la capitaneria di porto ad oggi non abbia alcuna intenzione di arrivare ad Albenga e peccato che con questo menefreghismo, abbiamo perso dei soldi per un affitto estivo"

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium