ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 agosto 2016, 18:00

Santuario, la sede inagibile non ferma la compagnia teatrale "Letimbro": nuovo slancio dopo l'esordio di sabato

Il gruppo ha esordito con la presentazione della commedia brillante “La Pensione dei Miracoli” per la regia di Giuseppe Aronne nella piazzetta della Chiesa di S. Bernardo in Valle

Santuario, la sede inagibile non ferma la compagnia teatrale "Letimbro": nuovo slancio dopo l'esordio di sabato

Sabato 20 agosto è tornata in scena la nuova Compagnia Teatrale “Letimbro”. Il gruppo ha esordito con la presentazione della commedia brillante “La Pensione dei Miracoli” per la regia di Giuseppe Aronne nella piazzetta della Chiesa di S. Bernardo in Valle (frazione del Santuario).

Dopo alcuni anni di stop dell’attività che aveva avuto anche tra i suoi fondatori Augusto Briano, e l’attuale impossibilità di utilizzo della struttura teatrale chiusa da troppo tempo per inagibilità, è venuta forte la volontà dei compaesani di dare nuova vita alla compagnia. E il successo è stato confermato in occasioni delle manifestazioni per la festa patronale di San Bernardo.

“Tutto questo grazie alla volontà e alla tenacia di un gruppo di persone che ha deciso di mettersi in gioco volendo provare a recitare per la prima volta insieme ad alcuni veterani del teatro amatoriale - afferma Ezio Alpino, presidente Associazione “U.S. Letimbro A.S.D.” Savona-Santuario - I 12 protagonisti che hanno messo in scena questo spettacolo hanno provato con impegno e abnegazione per alcuni mesi coordinati dalla sapiente regia di Giuseppe Aronne. Questo lavoro ha portato a mettere in scena la commedia e il risultato è stato straordinario. La prima rappresentazione ha visto, nonostante il tempo incerto, un grande successo di pubblico che ha condiviso l’ironia e il divertimento espresso nello spettacolo. Gli attori si sono mossi sul palco con grande disinvoltura dimostrando che quando c’è la volontà si possono raggiungere grandi risultati. Il consenso finale attraverso gli applausi scroscianti del pubblico ci ha dato uno stimolo in più. Ricostruire la Compagnia Teatrale “Letimbro” è stato un nostro obiettivo di inizio anno e la scommessa è stata vinta. Dobbiamo ringraziare tutti per l’impegno profuso, e non era scontato, e per quanto si è saputo dare al pubblico presente. Nei giorni successivi in paese non si parlava d’altro. Ora la volontà di tutti è di continuare in questa esperienza cercando di mettere in calendario altre rappresentazioni sul nostro territorio anche in futuro con questa e altre commedie. Siamo convinti che la Compagnia Teatrale della “Letimbro” tornerà ad essere un punto di riferimento delle rappresentazioni amatoriali come lo è stata per diversi anni facendo divertire e aggregando sensibilità diverse”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium