ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 14 settembre 2016, 08:45

Google Street View in giro nel savonese, curiosità sulla macchina che mostra il mondo

Per la realizzazione delle foto, Google Street View si serve di apposite macchine fotografiche (le Dodeca 2360, dotate di 11 obiettivi e prodotte dall'azienda canadese Immersive Media) collocate sul tetto di diverse automobili, denominate Google Cars

Google Street View in giro nel savonese, curiosità sulla macchina che mostra il mondo

Ecco in giro in Provincia di Savona la macchina di Google Street View che con la sua strumentazione non può certo passare inosservata.

L'auto si aggira praticamente in ogni via cittadina fotografandone ogni angolo e le sue immagini vengono poi caricate nel sistema di google maps e consultate ogni giorno da un gran numero di utenti che, solo per curiosità o usandolo come un vero e proprio navigatore, beneficiano del servizio offerto da google.

Fornisce, infatti, viste panoramiche a 360° gradi in orizzontale e a 290º in verticale lungo le strade (a distanza di 10-20 metri l'una dall'altra) e permette agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno.

Per la realizzazione delle foto, Google Street View si serve di apposite macchine fotografiche (le Dodeca 2360, dotate di 11 obiettivi e prodotte dall'azienda canadese Immersive Media) collocate sul tetto di diverse automobili, denominate Google Cars (così come specificato anche su Wikypedia).

Nelle aree pedonali, nei parchi e nelle strade non attraversabili con le automobili vengono usate invece delle biciclette, chiamate Google Bikes

E come da programma ecco che tra agosto e novembre la macchina di google si muoverà in Liguria percorrendo Genova, Imperia, La Spezia, Savona, Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri.

Nella mappa consultabile su google, inoltre è possibile osservare tutte le aree del mondo "immortalate" dalle foto di googl e quelle, invece, ancora non visitate.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium