ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 14 settembre 2016, 19:28

Incontro per risolvere la "questione aule" per il Liceo di Albenga, si conferma San Domenico anche per i laboratori

Si è tenuto nel pomeriggio di oggi un incontro (tra genitori dei ragazzi, preside Barile amministratori comunali e provinciali)

Incontro per risolvere la "questione aule" per il Liceo di Albenga, si conferma San Domenico anche per i laboratori

 

Si è tenuto nel pomeriggio di oggi un incontro (tra genitori dei ragazzi, preside Barile amministratori comunali e provinciali) per risolvere la “questione aule” per il Liceo Giordano Bruno di Albenga dove i ragazzi, questa mattina, hanno iniziato le lezioni “accampati nell'aula Magna in attesa di una collocazione.

Esclusa l'ipotesi ex Tribunale per la quale sarebbe necessario effettuare dei lavori che la Provincia potrebbe finanziare solo dopo l'approvazione del bilancio ed esclusa anche l'ipotesi Palazzo Oddo perchè vi sarebbe commistione tra ragazzi e i frequentatori di Museo e biblioteca ecco concretizzarsi l'ipotesi di San Domenico.

Spiega Massimo Niero, entrato da poco quale consigliere Provinciale “Oggi ho partecipato all'incontro portando l'impegno concreto di far arrivare soldi ad Albenga per il Liceo G. Bruno, ma questo dopo l'approvazione del bilancio della Provincia. Sappiamo tutti la situazione che vivono oggi le provincie, ma Savona dovrebbe riuscire a chiudere il bilancio, non sappiamo ancora i tempi e i modi ma se così fosse potremo allora investire le risorse necessarie o per sistemare l'ex Tribunale o, a quel punto, per un altro progetto per il Liceo”.

Continua Niero “Siamo in attesa della relazione tecnica sull'Istituto San Domenico, ma non dovrebbero esserci particolari problemi e presto i ragazzi potranno vedere trasferito in quel plesso, magari le attività di laboratorio”.

Soluzione che potrebbe andare incontro alle richieste della Preside Barile che voleva cercare di evitare di “isolare alcune classi a San Domenico e mettere lì i laboratori.

Soluzione, però, in parte osteggiata dalle associazioni e da Unitrè che, in primo acchito temevano di vedere persi i loro spazi e la possibilità di svolgere le loro attività.

La soluzione per loro, però, pare essere stata trovata e potrebbero trovare spazio a Palazzo Oddo liberano le aule necessarie al Liceo.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium