/ Politica

Politica | 05 ottobre 2016, 18:12

Rimpasto nella giunta Cangiano: il consigliere delegato Boscaglia replica alla Guarnieri

Rimpasto nella giunta Cangiano: il consigliere delegato Boscaglia replica alla Guarnieri

Rimpasto nella giunta Cangiano. Ad Albenga interviene il Consigliere Delegato, Manlio Boscaglia di "Voce alla Gente Più". 

"In risposta all'articolo apparso oggi avente ad oggetto l'attacco della Lega Nord alle deleghe distribuite dal Sindaco Cangiano agli Assessori ed ai Consiglieri, la lista civica Voce Alla Gente Piu', pur ritenendo  inutile rispondere alla Sig.ra Guarnieri Rosalia, che si nasconde dietro il partito Lega Nord, intende portare a conoscenza dei cittadini quanto segue, anche se questi ultimi l'hanno già relegata al ruolo che le compete:  la minoranza con un solo consigliere. A lei che parla di vendette ed antichi rancori mai assopiti, vorremmo ricordare che durante la sua Amministrazione l'allora Assessore Manlio Boscaglia ha sempre rifiutato la delega alla Polizia Municipale e non il contrario.

Alla stessa vorremmo rammentare altresì che durante il suo mandato ha costretto alle dimissioni quasi tutti gli eletti dell'allora PDL e precisamente Roberto Schneck, Ubaldo Pastorino, Diego Distilo, Manlio Boscaglia e Mauro Vannucci, consiglieri tra i più votati dalla gente.

Quando la sua cricca voleva  anche la testa di Ciangherotti, Lei rispose che lui aveva il cognato in consiglio e che sarebbe stato lui a mandare a casa loro, tutte decisioni prese nella sede istituzionale dell'ex Bar Cristallo, come allora le fu ampiamente dimostrato. Alla faccia di rancori e vendette, guarda caso le persone ” FIDATE” che Lei aveva voluto al suo fianco l'hanno mandata a casa in breve tempo.

Prosegue il consigliere Manlio Boscaglia, oggetto dello squallido attacco da parte di Rosalia Guarnieri: “Cara Rosy, ti vorrei ricordare che tu hai tradito il sottoscritto per ben due volte, anche se mi dicevi di stare tranquillo in quanto ex compagno di scuola, di lavoro ed io non mi vergogno di essere stato vice segretario della DEMOCRAZIA CRISTIANA, ma rammenta ai tuoi elettori che tu eri in direzione della DC assieme a me.

Se oggi ho accettato tale delega è per riparare ai danni provocati dalla tua Amministrazione non solo al Comando Polizia Municipale ma all'intera Città.

Con l'amministrazione Viveri avevo creato il vigile di Zona sia nel capoluogo che nelle Frazioni di Leca  e  Bastia: chiedi ai tuoi elettori, a quei pochi rimasti, da quanto tempo non vedono più un agente. E' mia intenzione con l'aiuto di tutti gli appartenenti al Comando di ritornare nelle strade vicini alla gente, questa è la mia vendetta.

Per quanto concerne l'immobilismo denunciato, spiega ai tuoi elettori perché non hai fatto:

1) approvazione del PUC;

2) depuratore;

3) illuminazione del lungo Fiume, del lungomare Andrea Doria e Cristoforo Colombo, via Papa Giovanni XXIII, Piazza XX Settembre, via Liguria, via Mazzini, Piazzale senza nome tra via Papa Giovanni XXIII e Delminio, via Genova, Viale Martiri della Libertà trasformate a led;

4) potature alberi Via Piave, Viale Leonardo Da Vinci, Viale Martiri della Libertà, Viale Italia, via Pagliari, via Dei Mille, Piazza Dannunzio, via Del Roggetto, via Val d'Aosta, viale Pontelungo, via Patrioti;

5) asfaltature nelle frazioni: via al Piemonte, rotonda via Al Piemonte, via Seconda Costa Reale (Salea), rampa di accesso al borgo in frazione Lusignano, guard rail in via Alla Costa (San Fedele), via per Cisano (Campochiesa), Strada San Giorgio di Rissaire, strada di Prae zona levante, Strada dei Pertusi al confine di Arnasco, Strada Massari e Scarsi Gimentano (Bastia)”. strada Costa di Leca

Infine, circa la supposta improvvisazione della attuale Amministrazione, lasciamo a lei questi giudizi da lavandaia, con tutto il rispetto per le lavandaie. Noi siamo confortati dalla certezza di essere sani e nel giusto”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium