ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 ottobre 2016, 19:18

Crisi ATA, i sindacati proclamano lo stato di agitazione: "Accordo per salvare l’azienda"

La CISL e la CGIL hanno deciso di avviare la procedura di raffreddamento con la società multiservizi per tutti i 19 comuni che la partecipata di Savona serve in house. Lavoratori pronti allo sciopero

Crisi ATA, i sindacati proclamano lo stato di agitazione: "Accordo per salvare l’azienda"

Sindacati in stato di agitazione pe rla situazione economica-finanziaria di ATA. Dopo l’infuocata commissione consiliare avvenuta ieri in palazzo Sisto (leggi qui), la CISL e la CGIL hanno deciso di avviare la procedura di raffreddamento con la società multiservizi per tutti i 19 comuni che la partecipata di Savona serve in house. L’anticamera dello sciopero, in un periodo in cui conti in rosso di ATA mettono in allarme Comune, creditori e sindacati.

“Abbiamo avviato la procedura di raffreddamento e ora aspettiamo che il prefetto ci convochi con l’azienda – afferma Roberto Speranza, segretario FIT CISL Savona – Vogliamo chiarire la situazione in merito alle difficoltà economiche di ATA e alle carenze del personale. Crediamo che ci siano le possibilità per salvare questa azienda che rappresenta un bene comune. Ma sembra che l’azienda non ci senta e non ci ascolti. E’ urgente trovare al più presto un accordo”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium