La festa non finisce con il brindisi, o con la fine del veglione. Il primo dell’anno è un giorno di festa come e più dell’ultimo dell’anno, e per questo motivo il comune di Albenga ha deciso di iniziare il 2017 in musica.
Sul palco di piazzale Marconi, nella zona mare, si sono esibiti i Tre Gotti, una delle formazioni più solide e “storiche” del panorama musicale ingauno, che, per l’occasione, hanno chiamato accanto a loro numerosi musicisti in qualità di ospiti per trasformare il concerto in una grande festa.
Commenta l’organizzatore, Angelo Pallaro: “Si è trattato di un’idea dell’assessore al turismo e alla cultura Alberto Passino, che ha voluto iniziare l’anno in modo un po’ diverso. Ho immediatamente sostenuto la sua proposta e il risultato è così soddisfacente che di certo diventerà un appuntamento fisso che si ripeterà negli anni”.
E infatti l’evento proposto da Passino e organizzato da Pallaro ha visto la partecipazione di parecchie centinaia di persone che, in riva al mare, hanno intonato in coro i classici della musica italiana, da De André a Vasco Rossi, dalla Pfm a Vecchioni, Finardi e tantissimi altri nomi presenti nel repertorio dei Tre Gotti.
















