/ Solidarietà

Solidarietà | 20 gennaio 2017, 07:48

Finale Ligure compra una stufa per i terremotati: ecco l’IBAN per contribuire

L’operazione sarà svolta in nome della massima trasparenza dalla Consulta Finalese per il Volontariato

Finale Ligure compra una stufa per i terremotati: ecco l’IBAN per contribuire

Ieri abbiamo dato notizia su Savonanews dell’appello urgente divulgato dalla Consulta Finalese per il Volontariato: i volontari infatti stanno cercando urgentemente una stufa a pellet da destinare all’ex asilo di Ruscio, in Italia Centrale, una struttura attualmente usata come rifugio per tutte quelle persone colpite simultaneamente dal maltempo e dal sisma (leggi QUI).

Per chi volesse contribuire, questo è l’IBAN: IT48B0875349410000140140280, intestato a Gerardi Emanuele, Consulta del Volontariato di Finale. La causale per i contributi è: “Per l’acquisto di attrezzature di riscaldamento pro terremotati”.

Spiega Emanuele Gerardi, presidente della Consulta: “Questa mattina ci siamo messi in contatto con Granero, un’attività finalese specializzata nella vendita di prodotti per il riscaldamento che ha sempre collaborato con il mondo del volontariato e ci ha sempre dato il suo sostegno. Abbiamo preso in esame un modello di stufa e abbiamo effettuato una scelta: la stufa è pronta e I tempi saranno brevissimi perché queste persone non possono più aspettare, quindi cercheremo di andare giù il più velocemente possibile: prevediamo di partire entro un paio di giorni”.

Prosegue Gerardi: “Si tratta di un conto a tre firme della Consulta del Volontariato, in nome della massima trasparenza. Da quando abbiamo emesso questa richiesta molta gente ha già telefonato domandandoci come poteva contribuire, anche questa volta abbiamo avuto una grandissima dimostrazione di generosità e di solidarietà. Per questo motivo, prima ancora di partire, anticipatamente ringraziamo tutta la popolazione e l’amministrazione di Finale Ligure per il grandissimo appoggio e la collaborazione che abbiamo ricevuto”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium