ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 14 febbraio 2017, 18:55

Albenga: riapre domani il museo navale

Passino: “Impegno dell'amministrazione a garantire l'offerta turistica e culturale ad Albenga. Passi avanti verso il Polo Museale unico nel frattempo Museo civico riaperto con la Fondazione Oddi, e il Navale grazie a due impiegati comunali”

Albenga: riapre domani il museo navale

 

Riapre domani il museo Navale di Albenga chiudendo, almeno momentaneamente, il cerchio delle polemiche che si erano scatenate a seguito della notizia.

Se il museo civico, infatti era stato riaperto (vedi articolo) dopo alcuni giorni anche a seguito di incontri ed accordi tra i soggetti coinvolti, per il Museo Navale il passo era più complicato anche a causa dell'ingente mole di materiale da inventariare.

Attraverso l'impegno dell'Amministrazione e della collaborazione con la Fondazione Oddi, però, da domani anche questa realtà tornerà ad essere aperta al pubblico, con orario da cablare nelle prossime settimane, ma con ampia disponibilità da parte del personale coinvolto.

Spiega l'Assessore Alberto Passino “Abbiamo destinato due impiegati comunali al museo navale per garantirne l'apertura sia al mattino che al pomeriggio. L'orario sarà da cablare nelle prossime settimane, ma siamo contenti di questo risultato e già nella giornata di domani vi sarà un gruppo di persone che aveva prenotato la visita”.

“Il museo civico grazie alla Fondazione Oddi era già stato riaperto, anche se solo al mattino, con questo passaggio cerchiamo di garantire l'offerta turistica e culturale per la città e i turisti in attesa, naturalmente del museo unico, ipotesi sulla quale stiamo lavorando attraverso il tavolo tecnico al quale siedono il Ministero dei Beni culturali con la sovrintendenza archeologica e archivistica e bibliografica, il direttore del polo museale Regionale, il segretariato regionale del ministero, il Comune, la Fondazione Oddi e L'IsStituto Studi Liguri,e impegno costante da parte dell'amministrazione e di tutti i soggetti coinvolti”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium