ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 aprile 2017, 13:15

A Savona la sesta edizione per la festa della Liberazione: “25 aprile R-Esiste”

Martedì 25 aprile sul Priamàr in programma una festa che celebra la Liberazione e la storia della città

A Savona la sesta edizione per la festa della Liberazione:  “25 aprile R-Esiste”

 

La festa “ 25 aprile R-Esiste” riuscirà a essere realizzata anche quest’anno sul Priamàr ” dichiarano fieri gli organizzatori Samuele Rago ( ANPI), Francesco Pisano (ANPI) e Aurora Alessi (PD).

Nonostante difficoltà finanziarie e organizzative l’evento che celebra la Liberazione è giunto alla sesta edizione e ricalcherà lo stesso programma degli anni precedenti : concerti, mostre, intrattenimento per bambini, stand espositivi delle associazioni partecipanti e stand gastronomici.

Un ricco programma, soprattutto musicale, quello pensato da Aurora Alessi “Siamo riusciti a dare spazio a rock band composte da giovani esordienti savonesi come gli Studio Nadar, i The Gamble, i Mescalitos e gli Uma Rells. Sono tutte rock band con diverse influenze musicali, si passa dall’Indie rock alle melodie latine al pop sino alle derive cantautorali. Sicuramente abbiamo dato spazio ai giovani, infatti la musica dal vivo inizierà dalle ore 15 nel Piazzale della Cittadella per proseguire poi dalle 18 nel Piazzale del Maschio con la salita sul palco di gruppi internazionali come i Meganoidi gli Spidergawd, Toni Linetti e Vincent Vega”

Presso il Palazzo del Commissario a partire dalle ore 15 avranno luogo le mostre e le proiezioni sui temi e i valori della Resistenza nel contempo presso i giardini del Baluardo di Santa Caterina sarà presente l’animazione per bambini a cura della Cooperativa Ludobus e il Gruppo Emergency .

“Non sarà una festa inferiore agli anni scorsi. Siamo riusciti a reperire all’incirca 6mila euro grazie al grande sforzo di tutte le associazioni che hanno contribuito a far sì che la tradizionale festa avesse ancora luogo sul Priamàr - afferma Rago - Non è una semplice festa ma è un luogo di incontro per riflettere su una parte importante di storia della città. Per tale motivo il Comune di Savona dovrebbe dimostrare un maggiore interesse nell’ evento che ricorda il nostro passato”.

Confermata anche la Fiaccolata prevista per la serata di lunedì 24 aprile alla quale parteciperanno le rappresentanze delle scuole cittadine e le realtà associative presenti sul territorio e che convergeranno in Piazza Martiri della Libertà.

 

Elisabetta Giusto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium