/ Attualità

Attualità | 25 settembre 2017, 16:58

Carcare: riqualificazione per le aree del vecchio cantiere della Torino-Savona

Demolito il vecchio frantoio. Il vicesindaco De Vecchi: "Un primo obiettivo raggiunto, crolla un simbolo del degrado"

Carcare: riqualificazione per le aree del vecchio cantiere della Torino-Savona

Riqualificazione di un'area oramai diventata simbolo di degrado. Questa mattina si sono tenuti i lavori di demolizione del vecchio frantoio e di alcune parti del cantiere utilizzato negli anni 50/60 per la costruzione dell'autostrada Savona-Torino. Una volta terminati i lavori, l'area era stata utilizzata per parecchi anni come deposito. 

Commenta il vice sindaco Christian De Vecchi: "In quel luogo dagli anni in cui è stata costruita l'autostrada, questa mattina, ci abbandona uno dei peggiori ingressi e ricordo panoramico del nostro territorio comunale. Il primo obiettivo raggiunto, è essere riusciti in condivisione e collaborazione con i proprietari dell'area ad abbattere il simbolo del degrado. Successivamente nel rispetto delle prescrizioni amministrative e legislative, Piano Regolatore Comunale, distanze di vicinato, prelazioni d'uso, la proprietà presenterà proposte, progetti, riqualificazioni". 

Legata a compravendita alla riqualificazione dell'area Paleta, oggi di proprietà di Bagnasco Costruzioni, la zona dovrebbe diventare di Noberasco per l'apertura, probabilmente, di uno spaccio aziendale.  

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium